Descrizione
Mercoledì 16 luglio alle ore 18, un appuntamento letterario presso la libreria Il giardino di Gulliver a cura dell’Assessorato al Turismo in collaborazione con il Centro Culturale Polivalente.
Ospite la giornalista e autrice televisiva Melania Petriello con la presentazione del volume-inchiesta “La strada di casa. Figli in cerca delle origini”, edito da Round Robin. Un libro, al confine tra il saggio e il reportage, che racconta la ricerca dell’origine biologica di quei figli adottivi che cercano di colmare il vuoto identitario lasciato dall’abbandono alla nascita. L’autrice dà voce alle storie che, nel corso della sua carriera di giornalista, sono andate a cercarla e, con ferma delicatezza, ci mostra i risvolti legali e psicologici che questa ricerca implica.
Ad accompagnare l’incontro, musiche di Ennio Morricone, eseguite da Angela Benelli (violino) e Andres Ianger (piano).
Introduce l’incontro l’Assessora al Turismo Elisabetta Bartolucci.
A cura di
Contenuti correlati
- Cattolica su tela, al via “Il Faro” la mostra personale di Crostella
- Gabbani all’Arena della Regina con il suo “Dalla tua parte summer tour”
- Vele al terzo, venerdì 25 e sabato 26 luglio raduno a Cattolica delle imbarcazioni storiche
- Arena della Regina, arriva a Cattolica la leggenda della musica Nile Rodgers
- Altamarea Book Beach 2025, dove le parole incontrano il mare
- 25 anni del Museo della Regina, "occhio alla barca": andar per mare alla scoperta delle curiosità sulle imbarcazioni e la storia della marineria di Cattolica
- Cattolica JaZzFeeling Festival 2025, stasera, giovedì 17 luglio, in viaggio con “Chet, da New York a Bahia” con la voce di Olivia Foschi
- Cattolica JaZzFeeling Festival, in piazza Roosevelt tornano “musica e sentimento”
- “Rinascere”, l’inno alla vita in poesia di Giorgia Graci. Vicesindaco Vaccarini: “Una testimonianza che infonde forza e coraggio. La sua famiglia è un esempio di come trasformare un dolore immenso in speranza”
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 16:46