Nuovi marmi, porfido, fioriere e cestini in cortain: prosegue la riqualificazione della città. Assessora Bartolucci: “Cattolica è in continuo cambiamento per diventare sempre più accogliente e bella”

Cantieri attivi

Data :

15 aprile 2025

Nuovi marmi, porfido, fioriere e cestini in cortain: prosegue la riqualificazione della città. Assessora Bartolucci: “Cattolica è in continuo cambiamento per diventare sempre più accogliente e bella”
Municipium

Descrizione

Completato il ripristino del porfido in via Bovio, in via di ultimazione la sostituzione dei marmi del corsello centrale e dei sanpietrini ammalorati o mancanti. In arrivo 3 fioriere fisse in Piazza Nettuno. E, infine, installati i nuovi cestini per i rifiuti in cortain, di tipologia differenziato, “esteticamente più decorosi e lineari, che ben si fondono e armonizzano con la nostra via Bovio, il viale che unisce il cuore della città al mare – commenta l’Assessora al turismo Elisabetta Bartolucci -. Cattolica è una città che cambia e stiamo prestando attenzione a ogni dettaglio. Da un punto di vista degli interventi più strutturali, abbiamo terminato la riqualificazione della pavimentazione centrale di via Bovio e proseguiamo con il resto degli interventi, come il ripristino delle parti pedonali ammalorate sia sul lungomare che sulla passeggiata di ponente. Ultimati i lavori anche alle aiuole di via Bovio e sempre sul fronte del verde, piazza Nettuno sarà abbellita con tre fioriere fisse a integrazione di quelle già esistenti”. 
Sul posizionamento dei nuovi cestini, “mi preme ringraziare il Gruppo Hera – continua l’Assessora Bartolucci – che ha risposto prontamente a una nostra richiesta dotandoci di questi modelli utilizzati con successo nei centri urbani e che meglio si adattano anche al nostro contesto. Non solo. Hera interverrà a breve con una pulizia straordinaria in modo tale da avere una città ancora più curata, pulita e ordinata in vista delle festività della Pasqua e dell’anticipo di stagione con gli eventi successivi come le celebrazioni del 25 aprile, l’Inferno run e il Primo maggio”.

Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 15:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot