Municipium
Descrizione
La Sindaca Franca Foronchi, insieme con l’Assessora alla Polizia locale Claudia Gabellini, ha ricevuto nel suo ufficio a Palazzo Mancini la visita del Comandante della Tenenza Guardia di Finanza di Cattolica Michele Bello con il suo successore, il Luogotenente “Cariche Speciali” Massimo Coacci, che assumerà il Comando del reparto cattolichino a partire da venerdì 14 novembre. Il Comandante Bello lascerà infatti l’incarico per raggiunti limiti d’età.
“Ringrazio il comandante Michele Bello per il lavoro svolto al servizio della nostra città e territorio. Un lavoro che svolgete in silenzio ma che si vede nei risultati a beneficio della comunità – commenta la Sindaca Foronchi –. C’è stata sempre una grande collaborazione istituzionale in questi quattro anni. A nome mio, dell’Amministrazione e della città auguriamo al comandante Bello una nuova vita che sarà altrettanto ricca e dinamica. Il nostro benvenuto al Luogotente Massimo Coacci con cui sono certa proseguirà lo stesso spirito di collaborazione che ha sempre caratterizzato i rapporti tra i nostri enti”.
“Il mio ringraziamento a tutti e tutte per questi anni di vera e proficua collaborazione” il saluto del Comandante Bello.
Massimo Coacci, originario di Civitanova Marche, proviene dal nucleo di polizia economico finanziaria di Rimini, dove è arrivato dopo aver prestato servizio prima a Verona e poi a Riccione.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Circolo tennis Cerri, risistemato l’impianto fognario
- Cattolica protagonista alla “Ruota della Fortuna”, in 40 portano in tv il calore e la simpatia della Regina e della Romagna
- “Ricordare il passato e affrontare gli orrori del presente, la memoria contro l’indifferenza e il silenzio”: Sindaca Foronchi alla celebrazione del 27 gennaio
- “Quel che resta”, il racconto di storie e vite spezzate dal Covid attraverso gli oggetti recuperati negli ospedali
- “All’ombra dei girasoli” prendono vita le poesie di Daniela D’Elia per “Autori al Centro”
- Ponte di via Carducci, al via i lavori di messa in sicurezza
- San Sebastiano, la polizia locale di Cattolica celebra il patrono
- Piazza Sparacca, partita la riqualificazione
- Un compleanno da Regina, il Teatro di Cattolica celebra i primi 30 anni di vita con un aumento di pubblico, abbonati ed eventi-ospiti esterni
- Giornata della Memoria, a Cattolica la “Musica, salva”: ricordare per non dimenticare con il concerto klezmer per la rassegna “Musica per la Regina”
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2025, 08:58