Municipium
Descrizione
La Sindaca Franca Foronchi, insieme con l’Assessora alla Polizia locale Claudia Gabellini, ha ricevuto nel suo ufficio a Palazzo Mancini la visita del Comandante della Tenenza Guardia di Finanza di Cattolica Michele Bello con il suo successore, il Luogotenente “Cariche Speciali” Massimo Coacci, che assumerà il Comando del reparto cattolichino a partire da venerdì 14 novembre. Il Comandante Bello lascerà infatti l’incarico per raggiunti limiti d’età.
“Ringrazio il comandante Michele Bello per il lavoro svolto al servizio della nostra città e territorio. Un lavoro che svolgete in silenzio ma che si vede nei risultati a beneficio della comunità – commenta la Sindaca Foronchi –. C’è stata sempre una grande collaborazione istituzionale in questi quattro anni. A nome mio, dell’Amministrazione e della città auguriamo al comandante Bello una nuova vita che sarà altrettanto ricca e dinamica. Il nostro benvenuto al Luogotente Massimo Coacci con cui sono certa proseguirà lo stesso spirito di collaborazione che ha sempre caratterizzato i rapporti tra i nostri enti”.
“Il mio ringraziamento a tutti e tutte per questi anni di vera e proficua collaborazione” il saluto del Comandante Bello.
Massimo Coacci, originario di Civitanova Marche, proviene dal nucleo di polizia economico finanziaria di Rimini, dove è arrivato dopo aver prestato servizio prima a Verona e poi a Riccione.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Bilancio di previsione e Dup, Sindaca Foronchi: “Conti in equilibrio con cui continuiamo a garantire servizi di qualità, investimenti strutturali e sostegno al sociale”
- Una vita per la danza, attestato di merito sportivo alla carriera per la cattolichina Erika Rifelli. Sindaca Foronchi, Vice sindaco Vaccarini e Assessora Bartolucci: “Ha contribuito a fare di Cattolica un punto di riferimento per il ballo”
- “Adotta una rotonda”, riqualificata l’infrastruttura di via Toscana. Sindaca Foronchi e Assessore Uguccioni: “Anche l’ingresso a nord di Cattolica ora accoglie cittadini e turisti raccontando l'anima e la vocazione della città”
- Poster per la Pace, ecco i tre vincitori della scuola Filippini. Vicesindaco Vaccarini: “Sono opere bellissime che offrono a noi adulti spunti di riflessione e prospettive nuove”
- Cimitero comunale, approvato il progetto di manutenzione straordinaria 2026
- Convocazione Consiglio Comunale lunedì 22 dicembre
- Barchette di pace a Palazzo Mancini, la Sindaca Foronchi accoglie alunni e alunne di Cattolica in Comune e invierà i loro messaggi al presidente Mattarella
- Concerto degli auguri, sabato 20 dicembre la Filarmonica Arturo Toscanini al Teatro della Regina con le più celebri musiche di Natale
- Natale e Capodanno in sicurezza, aumentati controlli e mezzi
- Sostegno affitti: l’Amministrazione stanzia 60 mila euro di contributi per il bando 2025.
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2025, 08:58