Descrizione
Teatro e solidarietà, il Palco degli Sgranati dona un’altalena alla città. Vice sindaco Vaccarini e Assessore Uguccioni: “Ancora una volta grazie alla compagnia: siete un vero esempio di cittadinanza attiva”
Dopo i giochi al Parco del Capostazione, questa volta un’altalena al Parco della Pace. Gli attori e le attrici della compagnia teatrale del Palco degli Sgranati tornano a far sorridere bambini e bambine di Cattolica. Questa mattina hanno di nuovo fatto un regalo alla città: un’altalena nuova di zecca che è stata posizionata nel polmone verde della Regina. Dono che è stato acquistato con il ricavato dello spettacolo “Filmatto”. A inaugurare il gioco, sono stati, insieme con gli artisti della compagnia, il Vice sindaco e Assessore alla cultura Federico Vaccarini e l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni. “Grazie ancora una volta al Palco degli Sgranati per il nuovo regalo che consegnano alla città – commentano il Vice sindaco Vaccarini e l’Assessore Uguccioni -. Sono un vero esempio di cittadinanza attiva. Oltre a farci sorridere con il loro talento sul palco, mettono la loro arte al servizio della comunità devolvendo in beneficenza il ricavato di tutti i loro spettacoli. Un contributo davvero prezioso e importante che ci fa sentire una comunità ancora più unita e coesa”.
A cura di
Contenuti correlati
- Contributi alle giovani coppie che fissano la residenza a Cattolica, l’Amministrazione comunale stanzia un contributo da oltre 50mila euro
- Dal fantasy alla poesia e al dialetto romagnolo, Autori al Centro torna con libri e storie di scrittori e scrittrici di Cattolica
- Capodanno da Regina, il Bosco di Luce di Cattolica aspetta il 2026 con musica diffusa nel cuore della città, radio show e concerto in piazza Roosevelt dei JJ Vianello e gli Intoccabili
- Bilancio di previsione e Dup, Sindaca Foronchi: “Conti in equilibrio con cui continuiamo a garantire servizi di qualità, investimenti strutturali e sostegno al sociale”
- Una vita per la danza, attestato di merito sportivo alla carriera per la cattolichina Erika Rifelli. Sindaca Foronchi, Vice sindaco Vaccarini e Assessora Bartolucci: “Ha contribuito a fare di Cattolica un punto di riferimento per il ballo”
- “Adotta una rotonda”, riqualificata l’infrastruttura di via Toscana. Sindaca Foronchi e Assessore Uguccioni: “Anche l’ingresso a nord di Cattolica ora accoglie cittadini e turisti raccontando l'anima e la vocazione della città”
- Poster per la Pace, ecco i tre vincitori della scuola Filippini. Vicesindaco Vaccarini: “Sono opere bellissime che offrono a noi adulti spunti di riflessione e prospettive nuove”
- Cimitero comunale, approvato il progetto di manutenzione straordinaria 2026
- Convocazione Consiglio Comunale lunedì 22 dicembre
- Barchette di pace a Palazzo Mancini, la Sindaca Foronchi accoglie alunni e alunne di Cattolica in Comune e invierà i loro messaggi al presidente Mattarella
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2025, 22:56