Sostegno agli affitti, l’Amministrazione stanzia oltre 50mila euro per 33 famiglie in difficoltà

Erogati contributi pari a 3 mesi di locazione fino a un massimo di 2mila euro

Data :

9 maggio 2025

Sostegno agli affitti, l’Amministrazione stanzia oltre 50mila euro per 33 famiglie in difficoltà
Municipium

Descrizione

Contributo affitti: l’Amministrazione comunale ha stanziato oltre 50mila euro riuscendo così a sostenere 33 famiglie nel pagamento del canone di locazione, arrivando ad esaurire quasi tutta la graduatoria dei beneficiari ammessi al bando regionale. Si tratta di somme che l’Amministrazione ha voluto aggiungere al contributo messo a disposizione a settembre scorso dalla regione Emilia-Romagna con cui è stato possibile versare un sostegno a 26 nuclei famigliari. 
“Come per il bando regionale del 2022, anche questa volta sapevamo che le domande di accesso al contributo sarebbero state purtroppo molto superiori ai fondi messi a disposizione – interviene l’Assessore ai servizi socio-sanitari Nicola Romeo -. La nostra Giunta ha deciso di intervenire stanziando dal bilancio comunale più di 50mila euro a integrazione dei fondi regionali che sono stati di circa 41mila euro. Aiutare le fasce deboli, chi si trova a vivere situazioni di difficoltà, è una delle priorità della nostra attività amministrativa. E cercheremo di reperire altre risorse da qui alla fine dell’anno a sostegno di chi è in condizioni di fragilità”.
Il contributo comunale per ciascun nucleo è pari a tre mensilità di affitto, fino ad un massimo di 2mila euro. Il sostegno è già stato erogato a tutti i beneficiari di Cattolica.

Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 10:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot