Descrizione
Dopo i primi due partecipati incontri di “Quartieri in Comune” con i residenti del Centro e di Torconca-Vie delle Regioni, Sindaca Franca Foronchi e Giunta tornano tra cittadini e cittadine di Cattolica per presentare i progetti in programma, raccogliere opinioni e suggerimenti per costruire insieme il futuro della città. Il terzo appuntamento sarà lunedì 20 ottobre, alle ore 21, a Palazzo del Turismo con il quartiere Mare Nord.
Le tappe successive saranno giovedì 23, sempre alle ore 21, alla Bottega del Parco con i residenti del Ventena, lunedì 27, alla Bottega del Parco, ore 21, con il quartiere Macanno, mentre a concludere il ciclo, giovedì 30 ottobre, alle ore 21, a Palazzo del Turismo, sarà la voce dei cittadini e cittadine di Violina Casette Porto.
“Proseguiamo con questi incontri che rappresentano momenti di vero confronto e ascolto della comunità – spiega la Sindaca Foronchi -. In un mondo sempre più iperconnesso virtualmente, il dialogo diretto, il guardarsi negli occhi, continua a essere l’unico modo di conoscersi davvero. Il confronto con le persone in questi anni del nostro mandato non è mai mancato. Con questo nuovo ciclo di appuntamenti, torniamo nei quartieri perché vogliamo che il cittadino possa sentirsi parte attiva, far sentire la sua voce, proporre idee e suggerimenti. Noi stiamo presentando i progetti in programma e insieme affrontiamo diversi temi. La cittadinanza sta partecipando in modo molto attivo su proposte e soluzioni. Da ogni appuntamento usciamo con una sempre maggiore consapevolezza di essere una comunità vivace, coesa, che ha la volontà di arrivare a una sintesi a beneficio della collettività”.
A cura di
Contenuti correlati
- Cattolica, Regina di Beachbocce ai campionati italiani di Roma
- Visita a Cattolica del nuovo comandante regionale della Direzione Marittima Tattoli
- Cattolica è Comune Europeo dello Sport 2027. Sindaca Foronchi: “Titolo che conferma il lavoro della nostra città e ci inserisce in un circuito internazionale di grande visibilità”
- Piano asfalti tra lavori conclusi, in corso e programmati
- Cattolica proclamata Comune Europeo dello Sport 2027
- Abbattimento rette nidi, l’Amministrazione comunale incrementa il fondo regionale con altri 9mila euro
- Giardini De Amicis, a Pasqua 2026 fine dei lavori
- Dalle colonne sonore al rock, a Cattolica si viaggia nella musica con l’Orchestra giovanile di archi
- Torna AntìCatt e il cuore di Cattolica diventa una passeggiata nell’arte e nella storia
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 12:36