Municipium
Descrizione
Il cartellone dell’estate di Cattolica si arricchisce di nuovi eventi che coinvolgono per la prima volta altri quartieri della città. Nell’ambito del progetto “Quartieri al centro”, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il comitato Torconca, ha organizzato due concerti sotto le stelle giovedì 3 luglio e venerdì 8 agosto, alle ore 21, in piazza Po. Altri due eventi sono in programma al parco della Pace. Si tratta di iniziative messe in campo con l’Assessorato alle pari opportunità.
La prima serata di musica al Torconca vedrà salire sul palco Bruno Mercatelli, reduce dal successo di The Voice Senior, accompagnato dalla bellissima voce di Barbara. Venerdì 8 agosto, sarà il duo Anna e Stefano a far muovere al ritmo delle più belle musiche della tradizione, e non solo, cittadini e turisti.
“Per la nostra Amministrazione tutti i quartieri della città sono al centro della nostra visione e programmazione – spiegano la Sindaca Franca Foronchi, il Vicesindaco Federico Vaccarini, l’Assessora alle pari opportunità Claudia Gabellini e il presidente del Consiglio comunale Alessandro Montanari -. Cattolica è tutta da vivere, dal mare al centro fino ai quartieri più periferici. Ogni area ha caratteristiche proprie, racconta storie diverse e vogliamo che i cattolichini scoprano l’intera città e i suoi angoli più nascosti su cui la nostra Amministrazione ha voluto accendere i riflettori. Con queste due serate di musica, balli e convivialità, il quartiere Torconca debutta per la prima volta nel cartellone estivo di Cattolica. Una prima edizione a cui ne seguiranno sicuramente altre sempre più ricche e coinvolgenti. Grazie al comitato Torconca e al presidente dell’Associazione Giovannini Vici Antonio Ruggeri per la passione che dedicano al loro quartiere e per l’impegno nella realizzazione di queste serate”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Corso di italiano per donne straniere, a Cattolica il nuovo progetto per una concreta parità di genere. Assessora Gabellini e Di Natale: “Azione importante per la piena autonomia e realizzazione di sé”
- Violenza sulle donne, a Cattolica primo passo per la creazione di un tavolo permanente interistituzionale. Assessora Gabellini: “Condividere percorsi e azioni per intervenire in modo efficace in situazioni a rischio”
- “Le parole che servono”, al via dal 19 giugno il corso di italiano per donne straniere
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 12:06