Municipium
Descrizione
Potenziati gli interventi di lavaggio della città, con la finalità del decoro e della qualità urbana. Da giugno, infatti, si è aggiunto un turno in più al mese di pulizia straordinaria di strade e arredi del centro e Lungomare (piazza Roosevelt, via Mancini, via Bovio, via Curiel, via Fiume), arrivando così a 3 turni. Oltre alle squadre di Hera, che eseguono due interventi al mese, sono scese in campo anche quelle di Geat srl che si occupano del terzo lavaggio specifico aggiuntivo. “Cattolica è una città che richiede una manutenzione continua perché costantemente fruita – spiega l’Assessora al turismo Elisabetta Bartolucci – e in estate in particolar modo visto che i residenti, grazie alla presenza dei turisti, si triplicano. Il nostro obiettivo è di rendere la città sempre più in ordine, pulita e accogliente sia per i cittadini che per i turisti. Un obiettivo che può essere raggiunto più facilmente con la preziosa collaborazione delle attività e economiche prospicienti e delle persone a cui si chiede di rispettare le regole per una corretta gestione dei rifiuti. La città è il luogo dell’abitare comune, e tutti dobbiamo farcene carico in senso civico per far sì che sia bella e vivibile, per un luogo della relazione urbana di qualità”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Visita della Sindaca Foronchi alla caserma dei vigili del fuoco di Cattolica: “Incontro importante in cui siamo stati rassicurati sullo stato di avanzamento della progettazione della nuova sede”
- Imposta di soggiorno e accordo su sviluppo aeroporto Fellini, il punto della Sindaca Franca Foronchi
- Piano dell’arenile, approvato in consiglio comunale. Sindaca Foronchi: “Cattolica ha finalmente il documento strategico per il litorale del futuro”
- Ilaria Favero nuovo segretario generale del Comune di Cattolica
- Altre 4 telecamere, salgono a 78 gli occhi elettronici sulla città. Assessora Gabellini: “Investiamo sempre di più sulla sicurezza, aumentando numero e funzionalità dei presidi a tutela dei cittadini e del territorio”
- Piano dell’arenile di Cattolica, Sindaca Foronchi: “Un progetto che disegna il litorale del futuro: sostenibile, accessibile, inclusivo, con meno cemento e più spiagge libere”
- Atti vandalici alla sede Anpi di Cattolica-San Giovanni in Marignano, la condanna della Sindaca Foronchi e dell’Amministrazione: "Gesto inaccettabile, vicinanza all'associazione, chi colpisce l'Anpi attacca la libertà e le democrazia"
- Bandiera blu 2025, Cattolica celebra la consegna dell’ambito riconoscimento della Fee Italia
- Cattolica candidata all’European Town of sport 2027, commissari Aces: “Complimenti alla città per la qualità della vita che è superiore alla media italiana. Comunque vada avete già vinto solo con la vostra partecipazione”
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 15:58