Descrizione
Sabato 24 gennaio alle 17 tocca invece a Paolo Miserocchi salire sul palco del CCP con la presentazione del romanzo “Papà è in bagno” edito da Il Ponte Vecchio. Assieme all’editor Beatrice Valeriani, condurrà i partecipanti tra le pagine di una storia semplice come può esserlo la vita di tutti i giorni, con al centro Marco, figlio degli anni '70, un bambino che guarda il mondo degli adulti, gioca, vive e si destreggia tra sua madre che in città vuole essere "Signora" a pieno titolo e suo padre afflitto da una stitichezza legata più alle relazioni umane che al cibo. Un romanzo che è anche racconto corale di amici, parenti e conoscenti di campagna (essa stessa protagonista) a suon di citazioni musicali e ricette del benessere. La storia di un'Italia all'inseguimento del riscatto dagli stenti, che profuma da pagine così cariche di umanità, difficili da chiudere al punto dell'ultima riga.
A cura di
Contenuti correlati
- Ex Piazza del Tramonto intitolata al celebre sindaco Gian Franco Micucci
- Sottopassi d'Arte con murali cartoon a Cattolica
- Piazza del Tramonto intitolata a “Gian Franco Micucci”, l’Amministrazione dedicherà uno dei luoghi dell’anima della città al celebre sindaco di Cattolica
- In corso il ripristino degli asfalti dopo i lavori di Enel e FiberCop, Assessore Uguccioni: “Finalmente arrivati al rifacimento definitivo delle strade interessate dal potenziamento della rete elettrica e della connessione"
- Cantiere stazione ferroviaria, al via il rifacimento dei marciapiedi di via Cavour
- Cattolica e i 100 anni de “Il Nuovo Trionfo”, le celebrazioni per il secolo di vita dell’ultimo trabaccolo navigante dell’Adriatico. Sindaca Foronchi: “Un evento storico per la nostra città”
- Nati per leggere, la biblioteca di Cattolica va al mare per tuffarsi con bimbi e bimbe nelle storie più belle dell’estate
- Bandiera Blu 2026, la Fee consegna il vessillo alla città di Cattolica, i complimenti del presidente Mazza. Sindaca Foronchi: “Portiamo avanti un percorso a lungo termine di sostenibilità ambientale, sociale e culturale”
- Bandiera Blu Fee 2026, il vessillo torna a sventolare sul pontile di Cattolica
- La Notte Rosa accende l'estate di Cattolica tra il coocert show di Jerry Calà, gli spettacolari fuochi d'artificio e la più bella musica dance da ballare sotto le stelle
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2026, 12:57