Descrizione
Un pomeriggio in compagnia degli amici a quattro zampe per sensibilizzare sull’adozione dai canili, sulla pet-therapy e promuovere la cultura del rispetto e benessere animale. Fa tappa a Cattolica la “Passeggiata 100 cani”, 4^ edizione dell’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, che vede protagonisti gli amanti dei cani e i loro fidati pelosi. L’appuntamento è per questo sabato, 8 novembre, alle ore 15, in piazzale Primo Maggio. La passeggiata è gratuita, non richiede iscrizione, ed è aperta anche a coloro che non possono portare il proprio cane. A guidare i partecipanti sarà Filippo Capriotti, youtuber e creator amatissimo dai follower, insieme con i suoi tre quattro zampe di razza collie, divenute celebri sui social: Mery, Shirley e Blue. La Passeggiata 100 cani è in collaborazione con il canile di Rimini “Stefano Cerni” che porterà i suoi cani in cerca di famiglia, con le Associazioni Be Kind e Animalì e con il fondamentale sostegno di Babalù e Oasy Italia che distribuiranno omaggi per tutti e tutte. A immortalare il pomeriggio, gli scatti di Erica Castiglioni.
“Ci fa piacere ospitare questa edizione della Passeggiata 100 cani – spiega l’Assessora ai diritti degli animali Claudia Gabellini -. Cattolica è una città pet-friendly e promuove con iniziative la relazione con gli animali da affezione. I nostri amici a quattro zampe sono diventati parte integrante delle nostre famiglie. Questa camminata è una bellissima occasione per celebrare l’amore per questi animali, un amore che ricambiano in modo incondizionato. E anche per poter trovare una famiglia a chi è ospite del canile. Grazie a Filippo Capriotti per la passione e l’impegno che dedica a questo evento e al suo amore per i cani. Vi aspettiamo sabato!”.
È richiesto solo il guinzaglio a coloro che porteranno il cane.
A cura di
Contenuti correlati
- Contributi alle giovani coppie che fissano la residenza a Cattolica, l’Amministrazione comunale stanzia un contributo da oltre 50mila euro
- Dal fantasy alla poesia e al dialetto romagnolo, Autori al Centro torna con libri e storie di scrittori e scrittrici di Cattolica
- Capodanno da Regina, il Bosco di Luce di Cattolica aspetta il 2026 con musica diffusa nel cuore della città, radio show e concerto in piazza Roosevelt dei JJ Vianello e gli Intoccabili
- Bilancio di previsione e Dup, Sindaca Foronchi: “Conti in equilibrio con cui continuiamo a garantire servizi di qualità, investimenti strutturali e sostegno al sociale”
- Una vita per la danza, attestato di merito sportivo alla carriera per la cattolichina Erika Rifelli. Sindaca Foronchi, Vice sindaco Vaccarini e Assessora Bartolucci: “Ha contribuito a fare di Cattolica un punto di riferimento per il ballo”
- “Adotta una rotonda”, riqualificata l’infrastruttura di via Toscana. Sindaca Foronchi e Assessore Uguccioni: “Anche l’ingresso a nord di Cattolica ora accoglie cittadini e turisti raccontando l'anima e la vocazione della città”
- Poster per la Pace, ecco i tre vincitori della scuola Filippini. Vicesindaco Vaccarini: “Sono opere bellissime che offrono a noi adulti spunti di riflessione e prospettive nuove”
- Cimitero comunale, approvato il progetto di manutenzione straordinaria 2026
- Convocazione Consiglio Comunale lunedì 22 dicembre
- Barchette di pace a Palazzo Mancini, la Sindaca Foronchi accoglie alunni e alunne di Cattolica in Comune e invierà i loro messaggi al presidente Mattarella
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 11:02