Municipium
Descrizione
La comunità e i più fragili sempre al centro della loro mission. L’Associazione Giovannini-Vici ha donato 3mila euro al progetto “Cattolica città solidale” a favore di famiglie e anziani indigenti. Un gesto di grande cuore e solidarietà per il quale la Sindaca Franca Foronchi, insieme all’Assessore ai servizi socio-sanitari Nicola Romeo, ha voluto incontrare il presidente dell’Associazione Giovannini-Vici Antonio Ruggeri e alcuni volontari: Fosco Rossi, Loretta Dalola e Augusto Gerboni, per portare loro il ringraziamento da parte dell’Amministrazione e della città.
La somma viene versata nel capitolo “Donazioni da privati nelle spese per indigenti” e a cura dell’ufficio Servizi sociali sarà assegnata a nuclei e cittadini in condizioni di fragilità, come disposto dal “Regolamento comunale per la realizzazione di interventi in campo sociale”.
“Senza realtà come la vostra saremmo tutti più poveri – interviene la Sindaca Franca Foronchi – oltre al sostegno economico di una donazione, c’è il bene ancora più prezioso che è la vicinanza e l’interesse verso gli altri, verso le persone che hanno bisogno di una mano tesa, di un abbraccio, di un aiuto. Grazie a tutti voi per questo ulteriore gesto di solidarietà. Ci siete sempre, sia nei momenti più delicati, che in quelli anche di divertimento e formazione. Penso alle cene o agli incontri utili per la cittadinanza su temi d’attualità come sanità e sicurezza. Siete un presidio per il territorio e per le persone che sosterremo sempre in ogni modo. Grazie da parte dell’Amministrazione e della città”.
“L’Associazione Giovanni-Vici, il suo presidente e tutti i volontari sono figure preziose per Cattolica – commenta l’Assessore ai servizi socio-sanitari Nicola Romeo – hanno la città e la sua comunità nel cuore e nei loro interessi, dimostrano sempre una grande disponibilità e competenza enorme nelle situazioni più delicate. Iniziative come le vostre, che vi vedono in prima linea ogni giorno, sono fondamentali. Questa donazione è un ulteriore gesto di attenzione verso la nostra comunità. L’Associazione Giovannini-Vici rappresenta la nostra città nel modo più vero e profondo. Grazie di cuore”.
“Cerchiamo di fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità – interviene il presidente dell’Associazione Giovannini-Vici Ruggeri –. In futuro stiamo organizzando un incontro dedicato all’Alzheimer, con un’ottica diversa: non solo rivolta a chi soffre della malattia, ma soprattutto a chi si prende cura di queste persone ogni giorno. Vogliamo dare maggiore importanza ai familiari e agli assistenti, offrendo consigli utili e strumenti concreti per affrontare questa difficile realtà. In quell’occasione raccoglieremo anche altri fondi che saranno messi a disposizione della comunità. Il nostro impegno è importante, perché solo lavorando insieme possiamo fare davvero la differenza. Noi e voi lavoriamo uniti per il bene comune”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- “Pane, Burro e Burattini”, si è chiuso con grande successo il Festival diffuso di teatro di figura e animazione
- Fiorella Mannoia chiude la stagione dell’Arena della Regina celebrando i trent’anni di "Anime Salve"
- Nuova scuola Repubblica, completati i lavori di realizzazione della struttura
- Piscina di Cattolica, procedono serrati i lavori di ristrutturazione
- "Esseri umani" con i Bluvertigo all'Arena della Regina
- A Cattolica JaZzFeeling Festival, l’”European Jazz” di Maurizio Simonari 4et chiude in bellezza una grande edizione della rassegna
- Regina presa d’assalto per un Ferragosto esplosivo tra musica, balli e spettacolari fuochi d’artificio
- Cattolica celebra il mare e le sue tradizioni: torna “Vele al terzo, il raduno delle imbarcazioni storiche”
- Ferragosto a Cattolica, festeggiamenti in sicurezza con più controlli tra il prolungamento della musica e dello stop al vetro
- Pane, burro e burattini, lunedì 17 agosto terzo e ultimo appuntamento del festival con “Il Dottore innamorato”
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2026, 09:51