Municipium
Descrizione
Alle radici della violenza contro le donne. A offrire prospettive e spunti di riflessione su un tema attuale e urgente, sarà la voce autorevole della psicoterapeuta e scrittrice Maria Rita Parsi, protagonista di un incontro dal titolo “Perché la colpa è sempre di Eva. Alle radici dell’odio e della violenza contro le donne”, in programma per venerdì 21 novembre, alle ore 21, al Salone Snaporaz. L’evento, organizzato dall'associazione Rimbalzi Fuori Campo -APS di Cattolica nell'ambito della terza edizione di “Luci della legalità” in partenariato con il Comune di Cattolica, è promosso dall’Assessorato alle pari opportunità in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. già componente dell'Osservatorio Nazionale per l'infanzia e l'adolescenza. A moderare il confronto con Maria Rita Parsi, già componente dell'Osservatorio Nazionale per l'infanzia e l'adolescenza, sarà Loretta Michelini, presidente di MondoDonna Onlus.
Nella stessa giornata, al mattino, la professoressa Parsi incontrerà gli studenti delle scuole del territorio con “Il bullo interiore”, dibattito sul tema del bullismo e cyberbullismo. La serata allo Snaporaz, aperta a tutti e tutte, sarà un momento di riflessione condivisa su un tema urgente e necessario, sotto la guida di una delle massime esperti in educazione, emozioni e diritti.
Ingresso libero.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Via del Prete, al via i lavori per il primo stralcio della riqualificazione dei marciapiedi
- Romanticismo e Impressionismo, a Cattolica il “pianofortissimo” di Alessio Löwenthal alla vigilia di San Valentino per la rassegna “Musica per la Regina”
- Esenzione Tcp, riconfermato il sostegno anche ai lavoratori in cassa integrazione o ad orario ridotto
- Dal Taste di Firenze alla Bit di Milano e alla Free di Monaco, Cattolica in viaggio per promuovere il gusto di vivere nella Regina
- Cattolica, Regina internazionale della danza con l’International Talent Award 2026 e il Grande Soirée de Danse
- L’Orchestra di Saint-Dié-des-Vosges fa visita alla Regina: concerto per celebrare oltre 30 anni di amicizia tra Cattolica e il Comune francese
- Clown, trampolieri, coriandoli e zucchero filato, domenica arriva a Cattolica la magìa del “Carnevale dei Bambini”
- Alert System, sabato 7 febbraio, alle ore 12.30, a Cattolica scatta il test generale con la “telefonata zero”
- Bellezza, libri, creatività e intelligenza artificiale in musica con il concerto “Come è umano l’Ai!” di Rocco Tanica: a Cattolica ecco “Che cosa fanno oggi i filosofi?”
- A Cattolica apre lo sportello europeo per informare su bandi, finanziamenti e altri servizi
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2025, 11:45