Municipium
Descrizione
Costruire pratiche gentili per il bene comune, mettendo al centro bambini e ragazzi: questo il cuore del “mese della gentilezza”, promosso dal Comune di Cattolica e dal Centro per le Famiglie Distrettuale con il supporto di diverse realtà del Terzo settore, tra cui la Cooperativa Ca’ Santino.
In occasione della “Giornata Nazionale della Gentilezza per i Nuovi Nati”, Palazzo Mancini ha accolto le famiglie dei nuovi nati, 86 nel corso del 2024, . La Sindaca Franca Foronchi e l’Assessore alle Politiche per la famiglia Nicola Romeo hanno consegnato la “chiave della gentilezza” come simbolo di benvenuto nella comunità, insieme a un bavaglino e un omaggio dei volontari di Ca’ Santino.
"La gentilezza è un valore che va coltivato sin dall’infanzia – hanno dichiarato la Sindaca Foronchi e l’Assessore Romeo– e questa iniziativa vuole rafforzare l’attenzione verso le famiglie e i più piccoli. Le persone e le famiglie si accompagnano nel percorso della vita, contribuendo a rendere la comunità più accogliente e unita”.
Per chi non avesse potuto partecipare alla cerimonia è possibile recarsi alla sede di Cattolica del Centro delle Famiglie il martedì dalle 15.30 alle 18.30 o il venerdì dalle 9 alle 12.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Centro Culturale Polivalente e biblioteca, crescono ancora gli accessi: oltre 40mila utenti hanno usufruito del Ccp nel 2025, più di 24mila i prestiti
- Digitale facile per tutti e tutte, al via a Cattolica il ciclo gratuito di incontri per muoversi sul web tra spid, bollettini e iscrizioni scolastiche
- Appartamenti per anziani non auto sufficienti, ultimati i lavori nella Rsa “Vici-Giovannini”
- Contributi alle giovani coppie che fissano la residenza a Cattolica, l’Amministrazione comunale stanzia un contributo da oltre 50mila euro
- Bilancio di previsione e Dup, Sindaca Foronchi: “Conti in equilibrio con cui continuiamo a garantire servizi di qualità, investimenti strutturali e sostegno al sociale”
- Sostegno affitti: l’Amministrazione stanzia 60 mila euro di contributi per il bando 2025.
- Centro “Monte Vici”, inaugurata la struttura riabilitativa. Sindaca Foronchi: “Questo luogo è una risposta concreta alle esigenze della comunità”
- “Chi può lascia, chi vuole prende”, torna l’iniziativa del cuore della scuola Ventena
- Centro diurno Monte Vici operativo, Assessore Romeo: “Un nuovo importante tassello sul fronte dei servizi per Cattolica e per tutto il territorio”
- Gattabuia, un viaggio sonoro nelle carceri italiane, a Cattolica fa tappa Anticorpi
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 09:00