Municipium
Descrizione
Ultimo appuntamento con Cattolica JaZzFeeling Festival che chiude l’edizione 2025 con un altro grande concerto, giovedì 7 agosto, alle ore 21, nel teatro sotto le stelle in piazza Roosevelt. Sul palco, Sara Zaccarelli Trio con “The Black Music”.
Un viaggio musicale nel soul, nel blues, nel gospel fatto di spirituals afro-americani e di gospel songs di matrice europea, conclude la brillante iniziativa estiva realizzata dal Comune di Cattolica per il gusto di vivere il Jazz in una “Cattolica Musicale”, che il direttore artistico Diego Olivieri, ideatore e curatore del festival dalla sua nascita, per la quarta edizione ha voluto caratterizzare coniugando musica e sentimento.
Il concerto abbraccia un genere musicale e vocale a carattere religioso, quello del soul, nato negli Stati Uniti ma la cui struttura, secondo molti musicologi, deriva da quella dei salmi scozzesi presbiteriani, conosciuta come “Lining-out”. Sul palco Sara Zaccarelli, una magistrale interprete della Black Music, accompagnata da Mecco Guidi all’organo hammond e Manuel Giovannetti alla batteria.
Un appuntamento musicale “per tutti”, con accesso gratuito, da apprezzare assieme nell’atmosfera creata in piazza Roosevelt per le magiche serate di JaZzFeeling Festival.
Per maggiori informazioni contattare 334 1547552 o 0541 966621, oppure consultare le pagine social di JaZzFeeling, Comune di Cattolica e Cattolica Welcome.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Spettacoli e cuore, la compagnia “Quattro Baiocchi” dona un montascale a cingoli al Teatro della Regina
- Alla scoperta della Cattolica romana: il Museo della Regina celebra le Giornate europee del patrimonio con una visita guidata agli scavi archeologici
- Museo della Regina tra i vincitori del bando nazionale “Piccoli musei” si aggiudica 100mila euro di finanziamento
- LaVoratorio, al via il nuovo anno tra arte, laboratori e creatività per educatori e bambini
- Madonna del Mare, sabato 30 torna la storica processione. Sindaca Foronchi: “Un importante momento di comunità con cui Cattolica celebra il valore delle tradizioni religiose insieme a quello della cultura e storia marinara della città”
- “T’ci propi un gran pataca!”, lo psichiatra Ugo Amati presenta il suo ritratto sull’eroe romagnolo tra analisi e commedia
- “Dio come mi amo…per amarti di più!”, viaggio alla scoperta di sé e dell’amore consapevole con Ettore Bassi e Debora Iannotta
- Cattolica su tela, al via “Il Faro” la mostra personale di Crostella
- Gabbani all’Arena della Regina con il suo “Dalla tua parte summer tour”
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 00:03