Municipium
Descrizione
Centinaia di mascherine colorate hanno invaso piazza Roosevelt e il cuore della città per il Carnevale dei Bambini di Cattolica di ieri pomeriggio. Una grande festa di comunità che ha riunito tantissimi piccoli e le loro famiglie tra la musica travolgente della marching band "Ambassador" e lo spettacolo degli artisti, illusionisti, trampolieri e acrobati della compagnia di Euro Errani, della celebre famiglia di circensi. “A Cattolica mancava da tempo un vero evento di Carnevale – commentano la Sindaca Franca Foronchi e l’Assessora al turismo e grandi eventi Elisabetta Bartolucci – Quest’anno abbiamo voluto rilanciare questa tradizione e dare alla città una festa strutturata. Il primo passo per inserire il Carnevale dei bambini come appuntamento fisso nel cartellone di Cattolica. Un appuntamento che tornerà anche nel 2027 con nuove idee e sorprese. Oltre a rappresentare un evento capace di unire la comunità, promuovere la socialità e rafforzare il senso di appartenenza, il Carnevale è anche un un’occasione per valorizzare il territorio e dare sostegno alle attività economiche locali”. E ancora: “La vera gioia è stata vedere così tanti bambini e bambine, insieme con i loro genitori e famiglie – continuano Sindaca Foronchi e Assessora Bartolucci – divertirsi e gustare la città e la piazza come luogo di condivisione e aggregazione”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Scuola, università, intelligenza artificiale: la conoscenza ai tempi dell’IA nel dialogo tra Manzotti e Angelini per la rassegna Che cosa fanno oggi i filosofi?
- “Tintarella di musica” e sapori, tra scatti sulla golden age delle balere di Cattolica e le eccellenze della Romagna
- Giochi in legno, di luci e ombre, travestimenti e clown, la compagnia Zagarà trasforma piazza Roosevelt in una magica stanza per i piccoli.
- “Donne nell’antichità”, al Museo della Regina un viaggio tutto al femminile nella storia tra telai, balsamari e doni di amori del passato
- Risolvere i conflitti con la comunicazione non violenta, a “Infanzia, presente!” Caccioppoli spiega come gestire le divergenze in modo costruttivo
- A passeggio nel blu con gli squali, l’avventura straordinaria di quattro cattolichini alle Maldive. Sindaca Foronchi: “Un lavoro di documentazione che mira a sensibilizzare sulla tutela di questi animali”
- Marzo per Lei prosegue mercoledì 11 marzo con Biblionoi, laboratorio sulla parità di genere per bambini e bambine da 3 a 6 anni al Centro Culturale Polivalente
- L’inclusione nel piatto, a Cattolica torna il Progetto celiachia per insegnare ai più piccoli a trasformare la diversità in opportunità di conoscenza
- Sicurezza sulle strade, realizzati due nuovi attraversamenti pedonali illuminati in via Mazzini
- Torrente Conca, al via i lavori di difesa degli argini e messa in sicurezza dell’area
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 09:22