Descrizione
“Doveva essere un progetto di appena 3 mesi e invece è durato 3 anni. Tre anni preziosi nella bellissima galleria del Mercato coperto dove la loro Bottega solidale ha portato un’esperienza unica di impresa inclusiva che ha arricchito tutti di incontri speciali, sorrisi e tanto affetto. Ora per Ca’ Santino si apre un nuovo capitolo. La loro missione continua in nuovi spazi sempre nel cuore della città. Al direttore Pierpaolo Frontini, alla presidente Meris Campolucci e a tutti i ragazzi e le ragazze della cooperativa sociale, va il nostro grazie di cuore. Vi saremo sempre accanto e continueremo a sostenere sempre la vostra realtà così preziosa per la comunità. I nostri migliori auguri per il nuovo capitolo di questa avventura”. Così la Sindaca Franca Foronchi, l’Assessore ai servizi socio-sanitari Nicola Romeo e l’Assessora alle attività economiche Elisabetta Bartolucci sul nuovo progetto messo in campo dalla “Bottega solidale” di Ca’ Santino che continua a puntare su Cattolica e sul centro della città come luogo di promozione e valorizzazione della propria missione di integrazione e inclusione di ragazzi e ragazzi con disabilità. “Ca’ Santino ha sede a Montefiore Conca ma ha un legame forte con Cattolica – spiegano Sindaca Foronchi e Assessori Romeo e Bartolucci –. Un rapporto che si rinsalda ancora di più con la presa in carico da parte della Cooperativa della gestione del Centro diurno a Monte Vici rivolto a persone con disabilità che provengono dalla struttura di Montetauro, chiusa di recente”.
“Presto annunceremo anche la nostra nuova sede – interviene il direttore di Ca’ Santino Frontini -. Crediamo molto nelle potenzialità di questa zona di Cattolica. Il nostro progetto al Mercato Coperto doveva durare tre mesi e invece, grazie all’incredibile affetto e supporto di tutti, si è trasformato in una magnifica avventura durata ben tre anni. Resteremo qui fino al 31 ottobre. Siamo carichi di emozione e gratitudine mentre ci prepariamo per il prossimo capitolo. Vogliamo ringraziare la Sindaca Franca Foronchi e l’Amministrazione del Comune di Cattolica per il sostegno costante e la vicinanza dimostrata al nostro progetto, i commercianti del Mercato Coperto per la loro accoglienza e amicizia. Ci hanno fatto sentire come a casa ogni singolo giorno. Grazie agli amici di tutte le associazioni che hanno animato i nostri spazi, portando vita, idee e incontri preziosi. La nostra storia continua. Continua con tutti voi che ci verrete a trovare nella nostra nuova casa”.
A cura di
Contenuti correlati
- OUT!OFF debutta allo Snaporaz: martedì 8 settembre, ore 21.30, “VIVA TONDELLI – Uno scrittore delle nostre parti”
- Da simboli di distruzione a memorie vive, al Centro Culturale Polivalente le opere di Santoni in “Recuperando me”
- Sportello-biglietteria Adriabus in Comune, al via da domani, giovedì 3, fino a venerdì 11 settembre
- Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Rimini, il benvenuto della Sindaca Foronchi alla nuova comandante Ilaria Toraldo
- Processione della Regina Maris, centinaia di cittadini e turisti alla tradizionale festa della città
- Cattolica Street Fish torna il 5 settembre: una serata dedicata al mare, al pesce dell’Adriatico e alla tradizione
- Parco della Pace, ripresi i lavori dopo la pausa estiva: in corso pavimentazione, campo da beach bocce e sottoservizi
- Venerdì 28 agosto, rievocazione della pesca alla tratta sulla spiaggia libera a ponente della darsena peschereccia
- Sabato 29 agosto torna la storica processione della Madonna del Mare
- Si tuffano in mare per salvare due persone, Sindaca Foronchi consegna attestato di merito civile ai due pescatori eroi: “Siete un esempio per tutti. Grazie di cuore da parte dell’Amministrazione, delle forze dell’ordine e della città”
Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 09:02