Descrizione
Settembre per il Centro Culturale Polivalente significa Bibliopride, ovvero la settimana dell’orgoglio delle biblioteche e dei bibliotecari, giunto quest’anno alla sua 14. edizione.
Quale spazio di presidio di democrazia e libertà, la biblioteca di Cattolica ospiterà, nella settimana dal 22 al 27 settembre, tre iniziative destinate agli adulti e ai bambini.
Si comincia lunedì 22 settembre alle ore 17.30 con un incontro informativo, a cura dello sportello di Cittadinanzattiva, destinato ad illustrare le problematiche sociali ed economiche connesse al sovraindebitamento e mostrare i percorsi e le modalità di esdebitazione, parziale, dai propri debiti. Intervengono all’incontro Anna Baldini, Segretario regionale Ass.ne Cittadinanzattiva Emilia Romagna e le avvocate e gestori della crisi Alessia Tarlazzi, Giovanna Gaudenzi e Maria Olivia Zambelli.
Martedì 23 settembre, sempre alle ore 17.30, riparte la nuova stagione del gruppo di lettura “Donna. Pagine memorabili”. Un appuntamento, oramai consolidato al CCP grazie alla disponibilità della professoressa Patrizia Salvo, aperto a tutti e pensato per mettere in connessione libri, lettori e letture attorno all’universo femminile. Che siate timidi o estroversi, maschi o femmine, lavoratori o pensionati, potrete scoprire come la lettura condivisa sia un fenomeno contagioso!
Infine mercoledì 24 settembre, alle ore 17, il pomeriggio del CCP sarà tutto destinato ai bambini e alle bambine con un momento di letture ad alta voce, condotto da Lucia Battistelli, consulente della casa editrice Gaby Books. Assieme a lei scopriremo tante storie dedicate all’autunno e ai suoi colori, e giocheremo con un laboratorio creativo a tema. Durante l'evento sarà allestita una piccola esposizione dei libri della casa editrice con possibilità di acquisto.
Per partecipare al laboratorio, destinato alla fascia 4-8 anni, è necessaria la prenotazione chiamando in biblioteca al 0541966612/776.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2025, 12:41