Descrizione
Nuova misura a sostegno delle famiglie. Quasi 9mila euro è la somma stanziata dall’Amministrazione comunale a incremento del fondo regionale di circa 58mila euro destinato all’abbattimento delle rette per i servizi educativi per l’infanzia (fascia 0-3 anni) di Cattolica. I beneficiari sono i nuclei famigliari con reddito Isee pari o inferiore a 26mila euro, mentre sono 53 i minori ammessi alla misura per l’anno scolastico 2025/2026.
“È un’ulteriore azione di sostegno fondamentale per le famiglie e per garantire la partecipazione al percorso educativo di bambini e bambine – commenta il Vice sindaco e Assessore alle politiche educative Federico Vaccarini -. Il fondo regionale, per quanto prezioso, non sarebbe riuscito a coprire la totalità delle richieste pervenuteci e così abbiamo deciso di intervenire aggiungendo risorse comunali. Una manovra concreta sul fronte dello sviluppo infantile in termini di autonomia e socializzazione e del supporto alla conciliazione vita-lavoro dei genitori. Come Amministrazione siamo convinti che sostenere le famiglie nell’accesso ai servizi per l’infanzia significa investire nel loro benessere e nella crescita di una comunità più equa e inclusiva”.
A cura di
Contenuti correlati
- “Pane, Burro e Burattini”, si è chiuso con grande successo il Festival diffuso di teatro di figura e animazione
- Fiorella Mannoia chiude la stagione dell’Arena della Regina celebrando i trent’anni di "Anime Salve"
- Nuova scuola Repubblica, completati i lavori di realizzazione della struttura
- Piscina di Cattolica, procedono serrati i lavori di ristrutturazione
- "Esseri umani" con i Bluvertigo all'Arena della Regina
- A Cattolica JaZzFeeling Festival, l’”European Jazz” di Maurizio Simonari 4et chiude in bellezza una grande edizione della rassegna
- Regina presa d’assalto per un Ferragosto esplosivo tra musica, balli e spettacolari fuochi d’artificio
- Cattolica celebra il mare e le sue tradizioni: torna “Vele al terzo, il raduno delle imbarcazioni storiche”
- Ferragosto a Cattolica, festeggiamenti in sicurezza con più controlli tra il prolungamento della musica e dello stop al vetro
- Pane, burro e burattini, lunedì 17 agosto terzo e ultimo appuntamento del festival con “Il Dottore innamorato”
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 11:36