Descrizione
Nuova misura a sostegno delle famiglie. Quasi 9mila euro è la somma stanziata dall’Amministrazione comunale a incremento del fondo regionale di circa 58mila euro destinato all’abbattimento delle rette per i servizi educativi per l’infanzia (fascia 0-3 anni) di Cattolica. I beneficiari sono i nuclei famigliari con reddito Isee pari o inferiore a 26mila euro, mentre sono 53 i minori ammessi alla misura per l’anno scolastico 2025/2026.
“È un’ulteriore azione di sostegno fondamentale per le famiglie e per garantire la partecipazione al percorso educativo di bambini e bambine – commenta il Vice sindaco e Assessore alle politiche educative Federico Vaccarini -. Il fondo regionale, per quanto prezioso, non sarebbe riuscito a coprire la totalità delle richieste pervenuteci e così abbiamo deciso di intervenire aggiungendo risorse comunali. Una manovra concreta sul fronte dello sviluppo infantile in termini di autonomia e socializzazione e del supporto alla conciliazione vita-lavoro dei genitori. Come Amministrazione siamo convinti che sostenere le famiglie nell’accesso ai servizi per l’infanzia significa investire nel loro benessere e nella crescita di una comunità più equa e inclusiva”.
A cura di
Contenuti correlati
- Giardini De Amicis, a Pasqua 2026 fine dei lavori
- Dalle colonne sonore al rock, a Cattolica si viaggia nella musica con l’Orchestra giovanile di archi
- Torna AntìCatt e il cuore di Cattolica diventa una passeggiata nell’arte e nella storia
- "Dentro le parole" contro la violenza, a Cattolica il workshop per costruire una cultura del rispetto di genere
- Ciclopedonale di via Indipendenza, da oggi di nuovo riaperta e percorribile dai cittadini
- Centro Culturale Polivalente, scaffali e arredi nuovi per valorizzare ingresso ed emeroteca e accogliere gli utenti. Vice sindaco Vaccarini: “Primo passo di un piano di rinnovamento del nostro contenitore culturale”
- Quartieri in Comune, giovedì 9 ottobre secondo incontro con i residenti di Torconca e vie Regioni
- G20 Spiagge, Sindaca Foronchi: "Preservare l’unicità e identità dei nostri territori per un vero rilancio del commercio"
- Festa dei nonni tra laboratori e yoga family, domani il Centro per le famiglie distrettuale celebra la ricorrenza al Parco della Pace
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 11:36