Descrizione
Nuova misura a sostegno delle famiglie. Quasi 9mila euro è la somma stanziata dall’Amministrazione comunale a incremento del fondo regionale di circa 58mila euro destinato all’abbattimento delle rette per i servizi educativi per l’infanzia (fascia 0-3 anni) di Cattolica. I beneficiari sono i nuclei famigliari con reddito Isee pari o inferiore a 26mila euro, mentre sono 53 i minori ammessi alla misura per l’anno scolastico 2025/2026.
“È un’ulteriore azione di sostegno fondamentale per le famiglie e per garantire la partecipazione al percorso educativo di bambini e bambine – commenta il Vice sindaco e Assessore alle politiche educative Federico Vaccarini -. Il fondo regionale, per quanto prezioso, non sarebbe riuscito a coprire la totalità delle richieste pervenuteci e così abbiamo deciso di intervenire aggiungendo risorse comunali. Una manovra concreta sul fronte dello sviluppo infantile in termini di autonomia e socializzazione e del supporto alla conciliazione vita-lavoro dei genitori. Come Amministrazione siamo convinti che sostenere le famiglie nell’accesso ai servizi per l’infanzia significa investire nel loro benessere e nella crescita di una comunità più equa e inclusiva”.
A cura di
Contenuti correlati
- Da Medellín a Cattolica fino a Roma, il palco della Regina con Ita on tour trampolino di lancio verso una vita di speranza e riscatto per due ballerine colombiane
- Incursioni teatrali, libri, dibattiti, film, panchine rosse: Cattolica celebra la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne con un cartellone ricco di eventi
- Cattolica al Galà Aces a Roma per ritirare la targa di "Comune Europeo dello Sport 2027”
- Piano asfalti, riqualificate e messe in sicurezza altre strade: via Pisacane, via Amici, via Castelfidardo, via Leonardo Da Vinci e via Andrea Costa
- Visita del nuovo comandante della Finanza di Cattolica, Sindaca Franca Foronchi: “Il nostro grazie a Michele Bello per il lavoro svolto in questi anni e benvenuto a Massimo Coacci”
- Teatro della Regina, assessora regionale alla cultura Gessica Allegni madrina dell'apertura della nuova stagione: "Cattolica modello da imitare per l'audiodescrizione integrale della prosa"”
- Gospel per Traversara, Cattolica e San Giovanni in Marignano insieme per la cittadina colpita dall’alluvione
- “Il valore di sé", al via il percorso di educazione economica dedicato alle donne. Assessora Gabellini: “Incontri per insegnare la gestione delle proprie finanze fondamentali per la conquista della piena autonomia, autodeterminazione e indipendenza”
- Difenditi dalle truffe, al via la campagna di prevenzione del Comune di Cattolica. Assessora Gabellini: "Spiegheremo come riconoscere ed evitare i raggiri"
- La Passeggiata 100 cani fa tappa a Cattolica. Assessora Gabellini: “Siamo una città pet-friendly e questo evento serve a sensibilizzare sul benessere animale e a trovare una famiglia agli ospiti del canile”
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 11:36