Descrizione
L'8 aprile del 2000 veniva inaugurato il Museo della Regina (già Antiquarium) presso l'edificio dell'antico Ospitale dei Pellegrini, recuperato grazie ai fondi del Grande Giubileo. Di Giubileo in Giubileo sono passati 25 anni e il Museo si prepara a fesetggiare un quarto di secolo in grande stile.
Martedì 8 aprile alle ore 18, la Galleria Comunale Santa Croce ospiterà per l'occasione un concerto di musica classica con la cantanate lirica cattolichina Mara Gaudenzi, mezzosoprano formatasi al Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro e perfezionatasi all'Accademia del Teatro alla Scala di MIlano, che sarà accompagnata dall'arpa di Elisabetta Rossi. Le due artiste proporranno una selezione di brani tratti dal repertorio di Rossini, Mozart e Bellini. Un evento speciale e un po' di bollicine per augurare Buon Compleanno al Museo della città.
Il concerto aprirà con un ricco programma di iniziative ed appuntamenti dedicati alla scoperta della storia e del patrimonio cittadino, che animeranno l'intero anno.
A chi è rivolto
Ad un pubblico di adulti.
Date e orari
08 apr
08
apr
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2025, 15:03