Cos'è
Concerto del Coro Laboratorio "La Bottega delle Voci"
Lunedì 4 agosto torna in Piazza Mercato il concerto del Coro Laboratorio “La Bottega delle voci” diretto dal M° Fabio Mengucci.
E’ un coro laboratorio di polifonie che consta di una formazione variegata di giovani cultori della musica e di voci adulte.
Al suo attivo ha numerosissime realizzazioni di spettacoli diversi tra i quali ricordiamo: "Mirabilia", “Amore Baciami”, “Nel Blu”, “Per Un’Ora D’Amore”, “Schegge di Emozioni”
Forte di questa tradizione e consapevole del suo ruolo, "La Bottega delle Voci" ha inteso proporre nuovi percorsi che, ponendosi in linea di naturale continuità con le esperienze acquisite, la caratterizzino di fatto come una delle realtà più qualificate ed innovative, come laboratorio musicale-vocale, della provincia di Rimini.
Il Maestro Fabio Mengucci, dal 1996 è direttore a arrangiatore del Coro Laboratorio "La Bottega della Voci". Nato a Senigallia (An) il 28/07/1971, si è laureato al Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro in Didattica della Musica ed in Flauto Traverso. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali, nonché a corsi di perfezionamento strumentale vocale e didattico. Numerosissime sono le esibizioni con i più svariati gruppi musicali di ogni genere: Quartetto di Flauti "Cluster", Sestetto "Project Ensamble" (voce, flauto, violino, clarinetto,flicorno e pianoforte), flautista per l'Orchestra Sinfonica di Pesaro (OSP) esibendosi anche in Francia e per l'orchestra dello spettacolo "Jesus Christ Superstar" di Senigallia.
Piazza Mercato Coperto, ore 21:00
Ingresso gratuito
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
04 ago
04
ago
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 18:50