Creato il 18 Dicembre 2012
Ufficio

Divertirsi, a Cattolica, è la cosa più naturale che si possa fare: innumerevoli le occasioni offerte dalla città per trascorrere momenti piacevoli, all'insegna dello svago per grandi e piccini.

 

Se hai una famiglia con bambini...

Le strutture residenziali di Cattolica offrono servizi a misura di famiglia, con spazi riservati ai più piccoli, così come gli stabilimenti balneari che propongono aree giochi attrezzate, in grado di far divertire i più piccoli in tutta sicurezza!

Tappa obbligata è l'Acquario di Cattolica, presso il parco "Le Navi": il secondo acquario d'Italia per estensione e varietà di specie propone percorsi all'interno di un mondo affascinante e strabiliante. Il mare e i suoi abitanti sono i protagonisti di questo splendido parco acquatico che, al suo interno, ospita anche lontre e pinguini. Esperti biologi sapranno condurre grandi e piccini in un viaggio affascinante alla scoperta della vita sottomarina.

E se in famiglia avete anche un amico a 4 zampe, non lasciatelo a casa: Cattolica è una città pet-friendly che annovera anche una spiaggia totalmente dedicata a chi possiede un animale da compagnia.

 

Se sei in coppia...

Cattolica è una città ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità: il suo elegante centro storico somiglia ad una cittadella della moda, con boutique d'eccellenza e botteghe artigiane di pregio. Passeggiare per le vie dello shopping, magari gustando un gelato in uno degli storici bar del centro, regala momenti di puro piacere. E per terminare in bellezza la giornata, perchè non concedersi una passeggiata lungo la nuova darsena? Tramonti romantici incorniciati dal promontorio del Colle diventano lo sfondo di "selfie" assolutamente da non lasciarsi sfuggire. Un aperitivo al Porto è il preludio di una serata all'insegna della tradizione culinaria che potrete sperimentare nei tanti ristoranti della città.

 

Se sei in comitiva...

Di giorno mare, sole e svago in spiaggia, alternando la tintarella alle partite di beachvolley o beachtennis negli stabilimenti attrezzati e moderni e, di sera, via al divertimento allo stato puro. D'estate le piazze di Cattolica si trasformano in "locali a cielo aperto", con concerti e musica dal vivo. Da non perdere, i venerdì di luglio e agosto, la rassegna "Cattolica '80...Noi figli delle stelle", ovvero serate in stile '70 e '80 con cover band che propongono il meglio della musica internazionale e italiana per ballare e scatenarsi. A sorpresa anche guest star che arrivano direttamente da quei mitici anni che potranno essere rivissuti anche grazie alle sfilate d'auto d'epoca e alle mostre fotografiche "vintage".

E serate da ricordare sono anche quelle offerte dall'Arena della Regina che propone concerti con grandi nomi della musica: negli ultimi anni hanno calcato il palco artisti del calibro di Sting, Skunk Anansie, Backstreet Boys, Toto, Samuele Bersani, Negramaro, Cesare Cremonini. Provare per credere: il cartellone-eventi dell'Arena e del Teatro della Regina è un concentrato di musica e spettacoli di qualità.