WINDSURFDAY 2014

Data primo evento 23 Agosto 2014

WINDSURFDAY 2014
Windsurfday 2014: sabato 23 agosto torna la manifestazione evergreen del mare di Cattolica
Tavole a vela moderne e “vintage” saranno le protagoniste della regata più attesa dell'estate
Cattolica – Gli appassionati di windsurf si sono già dati appuntamento: sabato 23 agosto in Piazza Primo Maggio si apriranno ufficialmente le iscrizioni per partecipare al Windsurfday 2014, evento realizzato dal Circolo Nautico Cattolica con il patrocinio del Comune.
Torna infatti, per il 34esimo anno consecutivo, la manifestazione dedicata al mondo del Windsurf e delle tavole a vela, in grado di chiamare a raccolta centinaia di amanti di questa disciplina sportiva che coniuga amore per il mare, vento e sole, elementi che permettono di accarezzare le acque con la leggiadria che solo una vela può regalare.
Diverse le novità che saranno introdotte nel corso di questa edizione 2014, come ci spiega Alessandro Ricci, Consigliere del Circolo Nautico di Cattolica e responsabile delle tavole a vela: “Anche quest'anno preventiviamo di arrivare ad un centinaio di iscritti: la regata è un evento di pregio e che ha un richiamo a livello nazionale. Per la prima volta introdurremo nella regata la classe giovanile Techno 293, propedeutica alla classe olimpica Rsx. Questo ci permetterà di realizzare un evento che abbraccia sia il percorso agonistico altamente formativo per i ragazzi, sia un aspetto “open”, in virtù dell'apertura della regata a tutte le classi della tavola a vela, dalle più moderne e tecnologiche, alle più vetuste. Non mancheranno, pertanto, le categorie formula windsurfing, la windsurfer class, Rsx e Techno 293, ma anche tavole provenienti direttamente dagli anni Settanta”.
Altra novità dell'edizione 2014 è rappresentata dall'introduzione dei Sup, le tavole spinte a remi che impazzano lungo la Riviera e non solo e che faranno da cornice alla regata: il raduno Sup è previsto per le 10,30 in Piazza Primo Maggio e, a seguire, alle 11 partenza della regata Sup.
Alle 14,30, invece, dalla spiaggia libera adiacente l'Hotel Kursaal partirà ufficialmente la regata Windsurfday. Al termine inizierà presso il Circolo Nautico la cerimonia di premiazione delle imbarcazioni di ogni singola categoria, come da tradizione cattolichina. Durante la serata di festa al Circolo Nautico, animata da musica live, immancabili anche la classica Rustida e la distribuzione delle t-shirt “firmate” da Aldo Drudi: prevista, inoltre, estrazione a premi per tutti i partecipanti.