Venerdi' di scrittura

Data primo evento 3 Novembre 2017

Luogo evento

Comune di Cattolica/Assessorato alla Cultura

Museo della Regina

 

I Venerdì di Scrittura

Il viaggio della vita scavando tra i ricordi

 

Dal 3 novembre dalle ore 15.30 alle 17.30

 

La proposta prende spunto dalla formazione e dalle metodologie della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, per la conoscenza e la diffusione della cultura della memoria.

Il museo, per la sua storia, i suoi richiami e il silenzio vivo delle sue stanze, è il luogo ideale per ascoltarsi, prendere un foglio e una penna e lasciarsi andare in un viaggio a ritroso nel tempo per rivelarsi, un pomeriggio a settimana.

Il laboratorio vuole avvicinare all’arte della scrittura autobiografica, introducendo al metodo e sperimentando la ricostruzione della propria storia personale attraverso un percorso di riflessione su di sé, per meglio comprendere chi siamo stati, chi siamo oggi e come vogliamo rilanciare il nostro futuro.

La tematica del viaggio sarà la metafora dell’intero percorso.

 

Docente Anna Cecchini, esperta in formazione autobiografica e delle scritture relazionali di cura. - pratiche biografiche territoriali - consulente in ecologia narrativa, diplomata alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.

L'iniziativa di scrittura pomeridiana si terrà ogni venerdì, a partire dal 3 novembre, in sperimentazione fino a Natale, dalle 15.30 alle 17.30 e sarà rivolta a tutti gli adulti che desiderano avviarsi all'arte della scrittura autobiografica.

Per condividere il tavolo della scrittura serve solo una penna, un quaderno e la voglia di partecipare con piacere ed entusiasmo al “nuovo viaggio” .

Si accolgono non oltre 15 presenti.

Si consiglia l’iscrizione a museo@cattolica.net / 349 5423538

Ai partecipanti verrà richiesto un piccolo contributo partecipativo di 3.50 euro all’ora.

 

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

Museo della Regina

Via Pascoli, 23

Tel. 0541-966577 / 3495423538

e-mail: museo@cattolica.net