Vele al Terzo: raduno delle imbarcazioni storiche - RINVIATO AL 21 AGOSTO 2022

Data primo evento 21 Agosto 2022

Luogo evento

Si comunica che, a causa del persistere di condizioni meteo-marine avverse, il tradizionale raduno delle imbarcazioni storiche, organizzato insieme all'Associazione “La Mariegola delle vele al terzo e delle barche da lavoro a vela delle Romagne", previsto per sabato 20 agosto presso il porto-canale di Cattolica, è stato rinviato a domenica 21 agosto.

 

Domenica 21 agosto, a partire dalle ore 11.00, giungerà al porto-canale di Cattolica-Gabicce una numerosa flottiglia composta dalle barche “Barchet” e “San Nicolò” di Cesenatico, dalla lancia “Tre fratelli” di Cervia, dal bragozzo “Teresina” di Bellaria, dalla battana “Piera” e dal lancione “Amarcord” dI Rimini nonché dalla “Saviolina” di Riccione. Alle imbarcazioni dell’Associazione “La Mariegola delle vele al terzo e delle barche da lavoro a vela delle Romagne” si uniranno anche la lancia Clio di Pesaro, la Giannina e le altre imbarcazioni recuperate con competenza e passione dall'Associazione delle Vele d'Epoca di Gabicce.

Nel primo pomeriggio, verso le 15.30, la flotta capitanata dalla lancia “Marzia” di Cattolica veleggerà nelle acque antistanti Gabicce e Cattolica per poi fare ritorno al porto.

 

PROGRAMMA DOMENICA 21 AGOSTO 

ore 11:00
ARRIVO DELLE BARCHE PRESSO IL PORTO DI CATTOLICA

ore 15:30
VELEGGIATA IN MARE

 

INFORMAZIONI

Museo della Regina

Via Giovanni Pascoli 23

tel 0541 966577 – 775

museo@cattolica.net