Un seme tra le pagine - Biblioteca Comunale

Data primo evento 23 Aprile 2022

“Un seme tra le pagine”, questo è il titolo dell’iniziativa a cura della Biblioteca comunale di Cattolica, in occasione della “Giornata Mondiale del libro e del diritto d'autore”, in programma sabato 23 aprile.

Per celebrare questa giornata, a tutti colori che si recheranno in Biblioteca e prenderanno in prestito un libro o un dvd, verrà donato un sacchetto di semi di fiori di campo, da disperdere nel proprio giardino o coltivare sul davanzale di casa, perché le emozioni provate leggendo, possano trovare forma nei fiori e nei colori con cui la natura ci circonda.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di riflettere assieme sull’idea che la lettura sia un valore primario per la qualità della vita individuale e collettiva, per esercitare una cittadinanza piena e responsabile e un elemento di coesione e inclusione sociale, contro la povertà educativa e per lo sviluppo di una nuova idea di cittadinanza.

Info:
Biblioteca Comunale di Cattolica