PER UN PUGNO DI TABLET una gara per superlettori - V edizione

Data primo evento 4 Marzo 2017

Giunta alla sua quinta edizione, torna a partire dal 4 marzo, la gara di lettura "Per un pugno di tablet". Le gare si terranno presso la Biblioteca di Cattolica il sabato pomeriggio, a partire dalle ore 15. Il 25 marzo si sfideranno per la finalissima le due classi che avranno ottenuto il maggior punteggio. L'iniziativa, nata nel 2012 grazie a una proposta dell'Associazione Navigare - Civica Università di Cattolica e Gabicce Mare in collaborazione con il Centro Culturale Polivalente di Cattolica, ha come primo obbiettivo la promozione della lettura tra i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, avvicinandoli tramite un gioco di squadra ai libri e alla biblioteca. Sulla falsa riga della fortunata trasmissione “Per un pugno di libri” la gara propone una serie di domande davvero “bastarde” su 9 libri per ragazzi di generi diversi e vedrà confrontarsi con quiz e giochi a tema sette classi delle scuole secondarie di primo grado provenienti da Cattolica, Gabicce Mare, Gradara e San Giovanni in Marignano.

Allegato Data Dimensione
application/pdf PER UN PUGNO DI TABLET una gara per superlettori - V edizione 01/03/2017 61.19 KB