TORNEO REGINS, IL CALCIO CONQUISTA LA RIVIERA

Data primo evento 14 Aprile 2017

Da venerdì a lunedì si disputa la Pasqua Football Cup. 100 squadre al via

Pasqua sui campi di calcio della riviera romagnola con il 3° Torneo Regins, il torneo giovanile che ogni anno propone numeri da record.

Da venerdì 14 a lunedì 17 oltre 100 squadre, provenienti da tutta Italia ed Europa, si sfideranno per conquistare l’ambita Pasqua Football Cup, una grande festa di sport e divertimento grazie ai campi di gioco vicino al mare e alle strutture alberghiere di Cattolica,  Misano Adriatico e Gabicce.

Sono più di 3000 i giovani calciatori che da venerdì invaderanno Cattolica e gli altri centri della riviera per partecipare alla terza edizione del Torneo Regins che anno dopo anno sta diventando un appuntamento sempre più importante e atteso della stagione calcistica e non solo.

L’organizzazione dell’Acd Torconca Cattolica, in collaborazione con Consult Sport di Roberta Donadelli ed Elisabetta Scaloni, propone ai giovani calciatori e alle loro famiglie un ricco programma parallelo alle sfide sui campi per realizzare un’esperienza indimenticabile all’insegna dei valori sportivi e dello stare insieme.

Il torneo, che avrà come madrina Katia Serra, voce della Rai ed ex nazionale italiana di calcio femminile, si aprirà venerdì alle 17.00 con la sfilata per le vie di Cattolica, guidata dal London Bus di Arturo Buzzoni, che accompagnerà le squadre al Teatro della Regina dove è in programma la cerimonia inaugurale.

Ad accogliere i giovani calciatori, dai piccoli 2008 Primi calci agli Allievi 2000, saranno la mascotte del torneo e le Regins Girl’s; dopo i saluti ufficiali dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Cattolica e della Federazione Italiana Giuoco Calcio, spazio allo show e alle emozioni con i Fast Foot Crew, squadra professionistica di Football Freestyle che vanta collaborazioni con Roma, Lazio, Milan, Fiorentina, Chelsea e Barcellona. A coordinare il tutto, il mitico Dj Maurino.

Sabato e domenica, nei nove impianti sportivi che ospiteranno il Torneo Regins 2017, si fa sul serio con i gironi eliminatori di tutte e 9 le categorie in programma.

Domenica poi ci sarà la possibilità di partecipare alla Messa di Pasqua presso la Chiesa San Pio V e di divertirsi dalle 16 al Centro Sportivo di San Giovanni in Marignano dove andrà in scena l’attesissimo Nutella Party. Lunedì 17, al mattino, il gran finale con le gare che assegneranno la Pasqua Football Cup.

Poi spazio alle premiazioni che concluderanno il 3° Torneo Regins.