Spettacolo tango di francesca zanni compagnia teatro finestra al salone snaporaz

Data primo evento 29 Aprile 2017

Luogo evento

Salone Snaporaz

Sabato 29 aprile 2017 ore 21.30

Unione Italiana Libero Teatro

presenta

Compagnia TEATRO FINESTRA di Aprilia (LT)

TANGO

di Francesca Zanni

Regia: Raffaele Calabrese.

Interpreti: Claudia Achilli, Raffaele Calabrese.

Lo spettacolo

Un pezzo di storia dell’umanità che qualcuno preferirebbe dimenticare: l’Argentina della dittatura militare e dei desaparecidos. In scena, due vite scorrono parallele. I due protagonisti vivono due tempi diversi, non parlano mai tra loro, ma condividono la forza della giovinezza, l’orrore per la perdita dell’identità e la passione per il tango. La prigionia vissuta attraverso i ricordi di una giovane donna innamorata e la continua ricerca della propria individualità, della propria storia da parte di un giovane uomo. Come piccoli pezzi di un enorme puzzle si snocciolano gli elementi, che compongono via via, il quadro della profonda passione di Carla e Miguel.

La Compagnia

La Compagnia Teatro Finestra ha iniziato la sua attività teatrale nel 1976, producendo, rappresentando e organizzando spettacoli, sia a livello territoriale che nazionale. Dal 2004 gestisce uno spazio teatrale situato nell’Ex Stabilimento dell’Acqua Claudia di Aprilia. Ha organizzato rassegne a livello regionale e nazionale ed ha portato il teatro, oltre che nei luoghi ad esso deputati, in tutti gli ambiti sociali: scuole, piazze, fabbriche, quartieri. Ha partecipato alle più prestigiose rassegne italiane ed è stato invitato al Festival del Teatro italiano in Russia ed ad altri festival internazionali quali “FITAG Festival internazionale di teatro amatoriale di Girona 2002, 2005 e 2010, Festival Internazionale di teatro “Apostrophe, Prague 2003 e 2009”, Festival internazionale di Stoccarda “Bunte Bühne 2003 e 2009”, Festival Internazionale di Teatro Shakespeariano di Tournon-sur-Rhône & Tain L’Hermitage (France) 2010, International Meeting of Mediterranean Theatre di Granada 2014 e nel 2013 rappresenta l’Italia nella XV edizione dei Mundial du Theatre che si tengono ogni 4 anni a Montecarlo dove presenta “Pinocchio” nella prestigiosa Salle Garnier.

Inizio spettacolo ore 21.30

Ingresso Libero fino ad esaurimento posti