Shark Sport Week Cattolica

Data primo evento 24 Settembre 2021

Una full immersion nello sport, nella natura e nel divertimento in una delle cornici più belle della Romagna.

Questo è Shark Sport Week, il primo evento italiano dedicato agli amanti del triathlon, ma non solo. Un’occasione unica in cui l’adrenalina della competizione sportiva si unisce al piacere di scoprire uno dei territori più suggestivi dell’Emilia Romagna.

Shark Sport Week è una vera e propria esperienza multisensoriale, grazie alla quale potrai mettere alla prova te stesso, divertirti e conoscere le meraviglie della Valconca. Nuota nelle splendide acque di Cattolica ai piedi del monte San Bartolo e immergiti nella natura a bordo di una mountain bike, alla scoperta di paesaggi e panorami mozzafiato.

Tour enogastronomici, visite ai parchi tematici e all’Acquario di Cattolica: Sharkman è anche l’occasione per vivere una vacanza unica e ricca di emozioni insieme alla tua famiglia, scoprendo la riviera romagnola come non l’avevi mai vista

Il programma della Shark Sport Week.

Venerdì 24 settembre

SWIM CLINIC, la respirazione con Mike Maric del team Remind – Filippo Magnini (presso piscina Hotel Cormoran – Cattolica)

 

Sabato 25 settembre

Ore 09.00 BIKE SESSION su strada insieme al triathleta Giulio Molinari ed allo sciatore e pilota Kristian Ghedina.

Ore 16.00 SWIM SESSION dedicata al nuoto in mare tenuta da Giulio Molinari, triathleta pluridecorato, e Simone Ruffini, nuotatore da medaglia d’oro mondiale nelle lunghe distanze.

 

Domenica 26 settembre

OCEANMAN Cattolica – Emilia Romagna Italy

Ore 18.00 Piazza I° Maggio, Cattolica “Shark Life”, vite di sport e benessere. Talk show in collaborazione con Remind – Know to win, partecipazione straordinaria Filippo Magnini. Interverranno Kristian Ghedina, Giulio Molinari, Simone Ruffini, Nicholas Montemaggi, Yana Savechko ed il dottor Samuele Valentini.

 

Lunedì 27 settembre

Ore 09.00 BIKE SESSION insieme a Kristian Ghedina, sessione mattutina di pedalata MTB/GRAVEL/EBIKE alla scoperta della Valconca fra i più bei sentieri dell’entroterra romagnolo

Ore 18.00 CLINIC DI CORSA insieme al Coach Francesco Aluigi, ex-triathleta e da oltre 10 anni allenatore di fama internazionale, ideatore del metodo di allenamento che porta il suo nome.

Ore 19.00 YOGA SESSION, yoga con Yana Savechko, atleta ucraina che dopo una vita divisa fra corsa e ginnastica ritmica è oggi trainer affermata che propone lo yoga come soluzione per il perfetto equilibrio tra il corpo e la mente.

 

Martedì 28 settembre

Ore 08.00 YOGA SESSION, yoga sulla spiaggia con Yana Savechko

Ore 09.00/11.00 SWIM CLINIC dedicato al nuoto in acque libere. Riscaldamento a secco, esercizi propedeutici e tecniche insieme al Coach Francesco Aluigi, al triathleta Nicholas Montemaggi e all’osteopata Naciketa Tiwary.

Ore 17.00 CAMMINATA LUDICO-MOTORIA, trekking sul San Bartolo con aperitivo panoramico insieme a Kristian Ghedina e Nicholas Montemaggi. (Rientro con transfer)

 

Mercoledì 29 settembre

Ore 09.00 YOGA SESSION, yoga con Yana Savechko insieme all’osteopata Naciketa Tiwary

Ore 10.00/12.00 CLINIC DI CORSA, tecnica e corsa lungo il fiume Conca con il Coach Francesco Aluigi ed il triathleta Nicholas Montemaggi

Ore 16.00 WELLNESS SESSION con l’osteopata Naciketa Tiwary, con esercizi di attivazione con i foam roller, i rulli da massaggio, accessorio fitness di forma cilindrica utilizzato per praticare un auto-massaggio, dissipare le tensioni muscolo-fasciali e per prevenire gli infortuni ed accelerare il recupero.

A seguire, “ALIMENTAZIONE e SPORT Q&A”, con il Dr. Samuele Valentini biologo nutrizionista.

 

Giovedì 30 settembre

Ore 09.00 GYM SESSION, risveglio muscolare con Yana Savechko insieme all’osteopata Naciketa Tiwary

Ore 10.30 BIKE SESSION, pedalata insieme a Kristian Ghedina nell’entroterra con ebike e pranzo in collina