Sabato 18 e domenica 19 aprile porte aperte al LaVoratorio

Data primo evento 18 Aprile 2015

Sabato 18 e domenica 19 aprile tutti al “LaVoratorio”, iniziativa dedicata alle attività pittoriche, plastiche e grafiche

Open day del Laboratorio di Educazione all'Immagine rivolto alle famiglie dei bambini partecipanti al Progetto “Incontro all'arte”0-6

Cattolica - Porte aperte al “LaVoratorio”, ovvero il Laboratorio di Educazione all'Immagine situato a Cattolica in Piazza della Repubblica 15, nelle adiacenze dell'Ufficio Postale: sabato 18 e domenica 19 aprile, dalle 16 alle 18,30, le famiglie dei bambini che partecipano al progetto di qualificazione scolastica “Incontro all'arte” potranno infatti recarsi nell'atelier per una visita interattiva all'insegna del gioco creativo.

L'iniziativa, promossa dall'Assessorato Pubblica Istruzione del Comune di Cattolica, rientra nel progetto attualmente in corso “Incontro all'arte”, cofinanziato dalla Provincia di Rimini e che prevede attività di laboratorio manuali ed espressive legate ai linguaggi dell'arte.

Gli istituti scolastici coinvolti da “Incontro all'arte” sono le scuole dell'infanzia comprese nei plessi dei comuni di Cattolica, San Giovanni in Marignano, Morciano di Romagna e Mondaino. Pertanto il “quartier generale” sarà proprio a Cattolica: sabato e domenica papà e mamme insieme ai loro bimbi, potranno visitare le aule attrezzate del LaVoratorio preparate per accogliervi con allestimenti molto “speciali”. Le atelieriste condurranno gli ospiti, in divertenti esperienze, grafiche pittoriche e plastiche, il tutto nell'ottica del gioco e della creatività.

Le famiglie che intendono partecipare all'iniziativa gratuita sono pregate di dare conferma alle insegnanti di sezione per esprimere la loro preferenza in ordine alla giornata di sabato o domenica, così da poter organizzare al meglio le attività.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare lo 0541.961074.

Piccoli artisti al lavoro