RIQUALIFICAZIONE GIARDINO SCUOLA CORRIDONI

Data primo evento 29 Maggio 2017

Stanziati 20 mila euro per la riqualificazione degli gli spazi esterni della scuola.

Cattolica, 25 maggio 2017, il Comitato dei genitori ICS Cattolica insieme a una rappresentanza dei genitori della Scuola materna “Centro” di via Corridoni, hanno incontrato presso gli uffici comunali l'Assessore ai Lavori Pubblici, Fausto Battistel.

La riunione verteva sulla riqualificazione del giardino/spazio esterno della Scuola materna “Centro” di via Corridoni.

l'Assessore ai Lavori Pubblici, Fausto Battistel, incontrando i genitori ha comunicato: «La variazione di bilancio è stata fatta, la cifra stanziata per le opere presso la Scuola materna di via Corridoni ammonta a 20mila euro che verranno destinati alla sistemazione della pavimentazione, alla tinteggiatura delle pareti esterne del giardino e ad altri interventi di riqualificazione. I lavori – ha concluso l'Assessore - inizieranno ovviamente questa estate, quando la Scuola materna sarà chiusa».

Il dialogo tra i genitori e l'Amministrazione comunale si era aperto, su richiesta dei primi, a dicembre scorso, con l'intento di confrontarsi sulla riqualificazione dello spazio esterno della Scuola materna “Centro”. Partendo da una “fotografia” della situazione attuale si era poi arrivati alle richieste di un intervento, che garantisse la piena fruibilità di tutto il giardino. Ad oggi se pur in sicurezza, non si presenta completamente operativo in tutte le sue parti, sia per la pavimentazione andata in costante peggioramento a causa delle radici degli alberi, sia perché diversi giochi, non essendo più a norma, erano stati tolti.

L’Amministrazione attraverso i suoi tecnici e dirigenti, aveva ascoltato attentamente le argomentazioni dei genitori e si era attivata così da presentare agli stessi genitori un' ipotesi di intervento sullo spazio esterno.