REGATA VELICA

Data primo evento 22 Settembre 2017

IX edizione TROFEO LIONS GUGLIELMO MARCONI
XVIII edizione trofeo CITTÀ DI CATTOLICA

 

Si è svolta nella giornata di Domenica 17 Settembre, nelle acque antistanti Cattolica la IX^edizione della Regata Velica che vede assegnati il “Trofeo Lions Guglielmo Marconi” e il “Trofeo Città di Cattolica”, voluta da Lions Clubs e Leo dei Distretti A e Tb, dalla Fondazione Guglielmo Marconi, con il patrocinio del Comune di Cattolica e con l’organizzazione del Circolo Nautico Cattolica.

 

Gli equipaggi e le condizioni meteo marine impegnative hanno dato vita ad una emozionante giornata di vela a cui un numeroso ed interessato pubblico, di Lions e non, ha fatto da cornice.

 

32 barche di diverse categorie provenienti da tutto il circondario, in una giornata battezzata da un vento forte e teso, si sono impegnate in una veleggiata emozionante ed impegnativa, che ha unito i valori sportivi espressi dagli equipaggi all’impegno per la solidarietà.

 

I Lions Club hanno destinato il ricavato della giornata al progetto “Adotta una scuola, per sostenere l’attività motoria/sportiva nelle Scuole Medie di 2° livello del Distretto Tb, rivolta agli studenti diversamente abili”.

 

Ancora una volta è stato bello accogliere la Principessa Elettra Marconi, figlia del grande scienziato, che ha attivamente partecipato alla regata sull’imbarcazione Ginevra in compagnia del Presidente del Circolo Nautico Cattolica Felice Prioli e del suo equipaggio.

 

L’organizzazione affidata come di consueto al Circolo Nautico Cattolica ha permesso a tutti gli equipaggi di vivere un’intensa giornata di vela e di sport con impeccabile assistenza a terra e in mare, oltre ad un momento conviviale allietato da un simpatico pranzo tipico romagnolo preparato sul posto.

 

La prossima edizione, a Settembre 2018, sarà il decennale della proficua collaborazione tra i Lions Club, la Fondazione Guglielmo Marconi e il Circolo Nautico Cattolica, attendiamo tutti gli equipaggi per unire ancora una volta la passione per il mare e per lo sport ai valori di solidarietà e condivisione.

Immagini

Regata Velica