QUELLA VOCE NELLA CAVERNA, di Compagnia Exit

regia Samanta Sonsini
autrice testo Samanta Sonsini

___________________________________________

Quella voce nella caverna è la distorsione della realtà, o meglio, di ciò che è giusto o sbagliato, è la voce che non ci fa vedere oltre. In quella caverna ci sarà Antigone che, in occasione del centenario avrà un alleato, Pierpaolo Pasolini. Come si incontreranno? Riletto in chiave contemporanea questo spettacolo racconta degli ultimi, ma anche di chi oltre ogni ostacolo non rinuncia mai ad un atto di coraggio.

Grazie al Protocollo di Intesa “Teatro e Salute Mentale”, sottoscritto dagli Assessorati regionali alla Cultura, alle Politiche Giovanili, alle Politiche per la Legalità e alle Politiche per la Salute, si è costruito un terreno comune per la valorizzazione del Teatro, elemento di benessere psichico e, soprattutto, di crescita individuale e collettiva. Si tratta di una vera e propria stagione teatrale che intende promuovere le compagnie operanti nei diversi Dipartimenti di Salute Mentale della Regione Emilia-Romagna.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE 22/23

ORARI DI APERTURA BIGLIETTERIA

martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30
sabato dalle 10 alle 13