Piergiorgio Pulixi presenta il suo nuovo libro "La libreria dei gatti neri"

Data primo evento 10 Marzo 2023

Venerdì 10 marzo ore 18.30 – Centro Culturale Polivalente

PIERGIORGIO PULIXI presenta il suo ultimo libro La libreria dei gatti neri edito da Marsilio
“Un pensionato malinconico, un frate fin troppo vivace, un’ottantenne fissata con i serial killer, una ragazzina che si veste dark e sogna di uccidere qualcuno e un libraio sull’orlo del fallimento. E’ davvero questa la combriccola di investigatori a cui vuoi affidare la tua indagine?”

Nel 2023 si celebrano i 50 anni di Giallo a Cattolica.
Dal 26 giugno al 2 luglio torna il MystFest – Festival internazionale del giallo e del mistero con un’edizione speciale per i 50 anni del Premio Gran Giallo città di Cattolica, il primo e più importante concorso letterario dedicato ai racconti di genere noir, giallo e di mistero, nato nel 1973 grazie ad un’intuizione di Enzo Tortora, Alberto Tedeschi – storico direttore de Il Giallo Mondadori – e Oreste Del Buono.

Per accompagnare e preparare questa edizione speciale sono state previste numerose anteprime, iniziate con Carlo Lucarelli, membro della giuria del Premio dal 1991, che ha presentato il 16 dicembre 2022 Bell'Abissina. Un'indagine del commissario Marino, il suo romanzo ambientato a Cattolica.

Nel mese di marzo avremo anche:
lunedì 20 marzo ore 18.30
PAOLA BARBATO con La cattiva strada e La piega del tempo
in collaborazione con Antonino Di Gregorio (Paroledarancio)

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti

PIERGIORGIO PULIXI (Cagliari, 1982), ha pubblicato diversi romanzi polizieschi con cui ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui il premio Scerbanenco 2019 per il miglior noir dell’anno. È considerato uno dei maggiori esponenti della nuova generazione di scrittori noir e thriller.

___________________________________________

Centro Culturale Polivalente
Piazza della Repubblica, 31 Cattolica (RN)
tel. 0541 966612-776
mail biblioteca@cattolica.net
 

MystFest - Festival Internazionale del Giallo e del Mistero
Cattolica 26 giugno – 2 luglio 2023
www. mystfest.com