OPEN DAY STAMPA IN 3D

Data primo evento 23 Agosto 2017

Nel pomeriggio di mercoledì 23 agosto la Biblioteca Comunale di Cattolica si trasformerà in “laboratorio tecnologico”.

Si potrà creare e stampare in 3D.

Dopo una breve spiegazione della storia e dei processi che hanno portato alla diffusione delle stampanti 3D in molti ambiti (università, beni culturali, artigianato, industria etc.) e di una breve panoramica sugli scenari futuri, includendo le problematiche etiche e l'approccio ai problemi normativi si passerà ad esperienze di stampa dirette con illustrazione dei procedimenti per modellare e stampare un oggetto in 3D.

Mentre la stampante stamperà degli oggetti si solleciteranno domande per capire il funzionamento, le modalità d'impiego, gli usi e i bisogni stimolando i partecipanti ad immaginare il futuro del “Fabbricare le cose”.

Progetto a cura di Luca Mazzotti

link http://www.uman-cover.eu/Didattica_%26_Fabbing.html

Mercoledì 23 agosto 2017 dalle ore 14,30 alle ore 19,30

Biblioteca Comunale di Cattolica