Museodi - navighiamo in una vasca!

Data primo evento 19 Marzo 2017

Luogo evento

MUSEODI'

I laboratori della domenica mattina al Museo di Cattolica

Festa del papà - Domenica 19 marzo, ore 12,00

 

Navighiamo in una vasca!

con Bruno Tamburini e Leonardo Pascucci

Dove: alla fontana di Piazza Roosevelt, davanti al Municipio di Cattolica

Domenica 19 marzo, alle ore 10,00, presso il Museo della Regina di Cattolica, la mattina sarà tutta dedicata ai bambini di ogni età: vi si svolgeranno tre laboratori tra i quali ciascuno potrà scegliere quello che preferisce. La partecipazione è gratuita, non è necessaria la prenotazione, è possibile decidere sul momento a quale proposta aderire. Filo conduttore: il mare, sul mare, nel mare.

Ma alle 12, e speriamo che non piova, concluderemo all'aperto, con una bellissima sorpresa per grandi e piccini, a cui potranno unirsi anche coloro che non hanno partecipato ai laboratori in Museo. Bruno Tamburini e Leonardo Pascucci propongono Navighiamo in una vasca: la grande vasca con fontana (ma la fontana quel giorno sarà spenta), si riempirà di modellini, anzi di modelli, radiocomandati, che navigheranno tutti insieme. Un'autentica festa!

Ma la festa sarà ancora maggiore se prima farete un salto nel giardino del Museo dove si assisterà ad un concerto unico nel suo genere, con sinfonie che vengono da oggetti restituiti dalle onde e strofe provenienti dall'Oceano Pacifico. Insomma, un concerto di mare! Con tanto di Direttore d'orchestra! E gli strumenti? Sono quelli costruiti da babbi, mamme e ragazzi nelle domeniche di questo inverno al Museo: ma ne stiamo preparando altri, perché anche chi si aggiungerà all'ultimo momento potrà unirsi a noi!

La festa è per tutti, ma quel giorno ci piacerebbe riempirci di babbi che lavoreranno insieme con i loro bambini.

 

Gli altri laboratori che ci aspettano domenica 19 marzo:

La grande onda, con Gemma Felici:
- Mandala marini, con Georgia Galanti:

 

 

Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Regina -Via Pascoli, 23
Tel. 0541 966577;
e-mail: museo@cattolica.net
FB: www.facebook.com/museodellaregina