Museodi hocus pocus

Data primo evento 26 Novembre 2017

Luogo evento

Comune di Cattolica / Assessorato alla Cultura / Museo della Regina

 

MUSEODÌ

 

Hocus Pocus

Domenica 26 Novembre Ore 10:00

 

 

Eccoci qua per il secondo appuntamento con Museodì, i laboratori della domenica mattina al Museo della Regina.

Lasciate ormai alle spalle le torri in fiamme della città di Ilio, esuli e senza rotta precisa, naufragheremo nella temibile terra di Polifemo.

Accecati dall'ingegno di Ulisse entreremo nell'Occhio del Ciclope con Laura Ceccolini e Gemma Felici: per riuscire a vedere più lontano costruiremo un oggetto magico, per dimostrare che non è necessario avere due occhi per poter vedere cose belle!

Finalmente liberi dall'abbraccio amoroso della ninfa, riprenderemo la via di Calipso seguendo le stelle, con Massimo Fucci e Bruno Tamburini. Inseguendo il Grande Carro ci orienteremo all'interno della volta stellata e costruiremo uno strumento in grado di leggere l'universo.

 

Come sempre, in questo percorso che ci guiderà per tutto l'inverno e la primavera prossimi, potranno accompagnarci babbi, mamme, nonni, zie e zii a condizione che siano disposti a lavorare insieme con noi: e i bambini? Tutti, di ogni età e di ogni paese.

 

Anche per la seconda tappa del viaggio sarà timbrato il passaporto, con un nuovo timbrino e un souvenir da attaccare alla vostra valigia!

Non perdetevela!!

 

La partecipazione è gratuita, non è necessaria la prenotazione ed è possibile decidere sul momento a quale proposta aderire.

 

Nell'occhio del Ciclope: Laura Ceccolini e Gemma Felici

La via di Calipso: Massimo Fucci e Bruno Tamburini

Inoltre troverete ad aiutarvi Laura Casadei ed Elsa Zannoli

 

Per informazioni e prenotazioni:

Museo della Regina

Via Pascoli, 23

Tel. 0541-966577

e-mail: museo@cattolica.net; fb: www.facebook.com/museodellaregina