Museodi

26 Febbraio 2017

19 Marzo 2017

Quando? Alle ore 10!

Sulla scia dell'intensa attività didattica che il Museo mette in campo durante l'intero anno scolastico e, nondimeno, delle nostre amatissime Estati da Regina, ci proviamo anche in questo freddo inverno, proponendo 3 giornate brulicanti di laboratori che si svolgeranno in contemporanea, tra i quali ciascun ragazzo andrà a scegliere quello che più gli piace.

Tema conduttore e dominante su tutti sarà quello del mare, con variazioni e novità ogni domenica: e dunque, si potrà tornare ogni volta, certi che vi aspettano cose nuove e soprattutto che il percorso avviato andrà avanti fino ad una conclusione sorprendente e, naturalmente, provvisoria, come ogni storia in corso.

Siete appassionati di pittura e di arte contemporanea? Troverete chi vi guida, ma potrete sbizzarrire la vostra fantasia.

Vi sentite marinai? Andiamo a vela, e per farlo sarà da conoscere la vela (ma che strane le vele che si creeranno: saranno vele di legno!) ma si dovrà riconoscere anche il vento!

E poi laboratori di arte creativa per grandi e per piccini, con una sequenza di attività che certamente vi appassioneranno.

Infine, la memoria del mare: rappresentata, raccontata e suonata, all'interno di un itinerario che, siamo certi, amerete e condividerete con tutti coloro che vi aderiranno.

Ma forse qualcuno si è già accorto che l'ultima data coincide con quella della festa del papà. Potevamo ignorarla? Certamente no, ma senza sbrodolose celebrazioni: i babbi che verranno con voi, parteciperanno ai laboratori e lavoreranno insieme con voi. E le mamme? Questa volta staranno a guardare!

Seguiteci sul sito del Comune e su facebook: vi aggiorneremo per ogni domenica che ci aspetta; intanto, sappiate che i vostri nocchieri saranno: Lucia Cesarini, Gemma Felici, Georgia Galanti, Bruno Tamburini e Michele Vescio.

Quanto si paga? Niente! Le domeniche ai ragazzi bisogna regalarle.

Per informazioni e prenotazioni:

Museo della Regina
Via Pascoli, 23