MOSTRA "dei messaggi dal mare"

Data primo evento 9 Giugno 2017

Message in a bottle – nell'era digitale e dei social un momento di pura poesia raccontata dal dott. Regoli

 

 

Una mostra” dei messaggi dal mare”, Cattolica - Palazzo del Turismo via Mancini 24, da venerdì 9 giugno a domenica 11 giugno dalle 18 alle 24.

Inaugurazione Venerdì alle 18:00

 

In una società dall'informazione in cui la “nuova” velocità del “mondo” digitale, è una straordinaria opportunità, ma al tempo stesso mette a nudo limiti e inefficienze, personali, organizzative e sociali, lasciandoci poco tempo per la riflessione e l’analisi su ciò che accade e che ci passa “sotto gli occhi”. La mostra “dei messaggi dal mare” è un modo per rallentare, prendere tempo e godere di un gesto d'altri tempi.

 

Durante gli orari di apertura della mostra sarà presente il curatore Dott.Roberto Regnoli che ogni giorno a partire dalle 18 e a intervalli di un’ora racconterà e illustrerà i messaggi esposti , da lui raccolti nelle spiagge tra Puglia e Molise nelle bottiglie lanciate in mare e che tutti noi pensavamo come un gesto di tempi passati ma che invece ancora oggi sopravvive nell’era dei social e della comunicazione digitale

 

«Una Bottiglia gettata sulla spiaggia dalle onde del mare.

Attraverso le concrezioni che la ricoprono si intravede un foglio di carta arrotolato su cui sembra ci sia scritto qualcosa.

Non ci sono dubbi si tratta di un messaggio …. anche se non possiamo farvi rivivere l'emozione del ritrovamento, vogliamo farVi partecipi di tutti i messaggi che io e il mio amico Piero di Ioia ed il mio Dago, abbiamo trovato camminando lungo le spiagge molisane e Pugliesi ….» (dott. Roberto Rengoli)

 

L’ingresso alla mostra è libero e una brochure, disponibile per ogni visitatore all’entrata, racconterà la magia del mondo dei “messaggi dal mare”