Monili di conchiglie

Data primo evento 31 Luglio 2014

Come noi, anche i nostri antenati non poterono resistere alla bellezza delle conchiglie: ne raccoglievano molte varietà, le scambiavano e le utilizzavano come monili ed ornamenti.  Cercale sulla spiaggia e vieni in museo; potremo insieme imparare a forarle e costruire collane, bracciali e scacciapensieri da appendere vicino alla finestra per portare a casa i profumi ed i rumori del mare e dell’estate.
Realizzeremo oggetti molto belli, all'insegna della natura e di un po' di magia! Erika Valli vi aspetta e in collaborazione con i ragazzi del Museo vi aiuterà a comporre e a comprendere le ragioni per cui gli uomini della preprotostoria utilizzavano le conchiglie: non dimentichiamo che nel villaggio dell'età del bronzo antico/recente trovato a Cattolica, una delle principali attività (rapportate alla preistoria, potremmo quasi dire “industrie”) era rappresentata proprio dalla lavorazione delle conchiglie.
Venite in Museo a Cattolica giovedì sera 31 luglio e imparerete tutto ciò.
La prenotazione non è obbligatoria, ma è comunque gradita; non ci sono limiti di età: vi divertirete proprio tutti! ci si potrà presentare la sera stessa, entro le ore 21,00; il costo è di € 2,50 per ogni ragazzo.
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Regina
Via Pascoli, 23
Tel. 0541 966577; e-mail: museo@cattolica.net