JOE DI BRUTTO in concerto e dj set - WDW2014

Data primo evento 18 Luglio 2014

JOE DI BRUTTO IN CONCERTO E DJ SET venerdì 18 luglio 2014, Piazza Primo Maggio, ore 21
Nell'ambito della World Ducati Week 2014 arriva una serata dedicata alla disco music riproposta dal vivo, grazie al concerto dei Joe di Brutto che si esibiranno sul palco di Piazza Primo Maggio alle 21. Non mancherà il dj set, ideale per ballare e scatenarsi sotto le stelle al ritmo dei più famosi brani dagli anni '70 ad oggi.
 
La band Joe di Brutto festeggia nel 2014 ben 25 anni di attività:  si tratta di una delle storiche band specializzate nel suono disco '70 . Attivi da sempre in locali, discoteche e piazze d'Italia, sono chiamati spesso a presenziare in numerose convention di famosi e importanti marchi nazionali e internazionali.
Vincitori nel 2002 del Bybloscar (il premio nazionale dedicato agli operatori della notte e delle discoteche) nella categoria Miglior Performer e Animazione, nel 2008 pubblicano per l'etichetta IRMA records con distribuzione EDEL il loro primo album di canzoni proprie dal titolo "LISTEN TO THE MUSIC". Il disco echeggia le sonorita' disco funk che da sempre la band predilige, ma anche le delicate atmosfere di Lucio Battisti o del miglior Alan Sorrenti. Nel 2010 sulla scia del buon successo maturato dal primo cd nasce il secondo album dal titolo "MACCARONI SOUL", questa volta la band intende fare ritorno al loro primo amore, il SOUL, quello più popolare tra gli anni '60 e i '70, quello della Motown o della Stax di Wilson Pickett o dei Four Tops... quindi oltre a due brani originali dal titolo "Ti Farò Volare" e "Come Un Angelo" troviamo altri otto pezzi come "L'estate Sta Finendo" dei Righeira, "Bruci La Città" di Irene Grandi, "Scende La Pioggia" di Gianni Morandi, in una versione "vintage" che potrebbe ingannare e dare l'impressione di essere precedente a quella degli artisti che l'hanno in realtà portata al successo !! Nel 2012 nasce "PRESA DIRETTA", un album senza trucchi e senza inganni perchè trattasi di una registrazione live direttamente dal Left e Right del mixer, l'album contiene anche tre brani originali registrati in studio.
La capacità di coinvolgere il pubblico nei loro spettacoli trasforma ogni concerto una festa, una vera e propria "esperienza seventy" da vivere rituffandosi nel colorato mondo della discomusic anni 70 !!