Incontro con autore

Data primo evento 25 Marzo 2017

Sabato 25 marzo, ore 17.30, Palazzo del Turismo, Cattolica

Dopo le presentazioni a Roma e Milano nel dicembre 2016, il libro Vite guardate di Daniela Bartoli pubblicato dalla casa editrice L’Erudita arriva in Romagna. Un approdo naturale che nasce dalle radici del cuore. Perché qui Daniela Bartoli è nata e durante i mesi estivi vi lavora.

Sabato 25 marzo alle ore 17.30 nel Palazzo del Turismo di Cattolica l’autrice presenterà il suo libro. Durante l’incontro di Cattolica l’autrice racconterà come è nata la sua raccolta. Leggerà alcuni brani e dialogherà con l’esperta di comunicazione Mariangela Sanna.

Il libro testimonia la grande capacità di Daniela Bartoli di farsi attraversare dalla quotidianità in cui è immersa e vive. La sua capacità di raccogliere e raccontare attraverso una scrittura accurata e sensibile le storie di cui si nutre il suo immaginario. L’empatia diventa il motore della scrittura. Se ne nutre. E ne rende testimonianza.

Vite guardate

Il libro Vite guardate si sviluppa sotto forma di racconti brevi. Si tratta della prima raccolta monografica di Daniela Bartoli. Come autrice infatti ha già pubblicato diversi racconti su antologie e raccolte della stessa casa editrice.

In questo libro l’intenzione della Bartoli è stata quella di raccontare dieci storie di straordinaria quotidianità. Protagoniste dei racconti sono dieci donne. Bea, Anna, Silvia, Irene e tutte le altre decidono di cambiare la rotta delle loro esistenze.

La voglia di cambiare è il volano che spinge ad osservare, a conoscere la vita di ogni giorno, creando nuovi spazi, senza display tecnologici, ma con l’obiettivo della riflessione personale e della comunicazione diretta e semplice.

La “panchina” è il luogo simbolico come punto di partenza dell’osservazione di quasi tutte le storie. Siano esse ambientate in città o al mare. Il luogo non-luogo, fisico o mentale, da cui parte la riflessione sviluppata in ogni singolo episodio.

Vite guardate, Daniela Bartoli

Editrice L’Erudita, Roma (2016)

Per maggiori informazioni: http://www.lerudita.it/vite-guardate/

Vite Guardate è anche su Facebook https://www.facebook.com/lerudita.DanielaBartoli/

Daniela Bartoli è nata a Cattolica nel 1965. La sua vita si divide fra Cattolica, in cui risiede durante i mesi estivi, occupandosi di eventi e gestione con i soci dello stabilimento Altamarea Beach Village, e Milano, dove, dopo aver lavorato presso case editrici e agenzie pubblicitarie, si dedica alle sue passioni: la famiglia, la scrittura, l’arte e la fotografia.

Mariangela Sanna nasce a Roma nel 1978. Si occupa da anni di comunicazione in particolare digitale. Lavora a Milano ma con la Sardegna nel cuore. Appassionata di scrittura e arte. Le parole sono il suo lavoro. La comunicazione fa parte del suo DNA #viveresorridendo

 

 

Daniela Bartoli presenta Vite guardate

Sabato 25 marzo, ore 17.30, Palazzo del Turismo, Cattolica

Via C. Mancini, 24 - Cattolica

Per informazioni telefonare allo 0541/966697/966621

 

Aperitivo al Povero Re

A conclusione dell’incontro l'autrice invita tutti i presenti a partecipare all’aperitivo presso il “Povero Re” in via Pascoli 3 a Cattolica. Una serata in musica per continuare a raccontarsi e raccontare.

Buffet offerto e drink a prezzo speciale per l’occasione.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0541 14 98 724