Giornata nazionale dell'albero - rinviata al 24 novembre 2019

Data primo evento 17 Novembre 2019

L'Amministrazione Comunale di Cattolica, in occasione della Festa dell’Albero 2019, ha deciso di mettere a dimora 320 nuovi alberi: 1 per ogni nuovo nato dal giugno del 2016. Una ulteriore azione in difesa del clima, per la salvaguardia del Pianeta e di chi ci vive.

Per tale motivo ha il piacere di invitarvi alla cerimonia che si svolgerà nella mattinata di domenica 24 Novembre (ndr in precedenza il 17 Novembre, rinviata a causa delle avverse condizioni meteo) 2019 presso Piazza Aldo Moro.

L’occasione d’incontro vuole essere anche un momento di riflessione, un invito a ripensare il proprio stile di vita per renderlo sempre più sostenibile e contribuire in maniera concreta a contrastare i cambiamenti climatici in difesa delle generazioni future.

Il programma dell’appuntamento prevede:

- ore 10,00 Ritrovo in Piazza Aldo Moro (sotto il grande pioppo)
- ore 10,30 Piantumazione dei nuovi alberi
- ore 11,00 Intervento del Sindaco Mariano Gennari
- ore 11,30 Conclusioni e rinfresco

Chiunque avesse piacere di collaborare fattivamente alla cerimonia potrà portare con sé guanti ed attrezzature da giardino.

Nel caso le avverse condizioni meteo non permettessero lo svolgimento dell’iniziativa, l’appuntamento verrà rinviato ad una nuova data che l'Amministrazione si premurerà di comunicare il prima possibile.