Efficientamento energetico piscina comunale di cattolica

Data primo evento 1 Dicembre 2019

Cerimonia per la conclusione dei lavori di

“EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PISCINA COMUNALE DI CATTOLICA”

Domenica 1 Dicembre 2019

L’appuntamento avrà inizio alle ore 11,00 (Via Francesca da Rimini, 51 - Cattolica) con gli interventi istituzionali, seguirà il taglio del nastro. La cerimonia si concluderà con un rinfresco offerto dal Gruppo Sgr.

Tra gli altri, prenderanno parte a questo appuntamento:

Vincenzo Spadafora – Ministro Politiche giovanili e sport

Stefano Bonaccini - Presidente Regione Emilia-Romagna

Riziero Santi – Presidente Provincia di Rimini

Mariano Gennari - Sindaco di Cattolica

Dopo gli interventi di riqualificazione la comunità potrà usufruire di un impianto natatorio più efficiente sotto il profilo energetico che, al contempo, garantisce una significativa riduzione della spesa legata ai consumi di energia elettrica e di riscaldamento. Il valore di questa operazione emerge nell’utilizzo dello strumento del Project Financing come leva finanziaria da una cosiddetta “ESCo” (Energy Service Company). I lavori sono stati svolti da una ATI composta da “SGR Servizi Spa” (Capofila), “Gruppo Società Gas Rimini Spa” e “Intervento Pronto 24H srl”

Ad illustrare le peculiarità dell’intervento effettuato interverrà:

Bruno Tani - Amministratore Delegato Gruppo SGR

Saranno presenti gli atleti e i rappresentanti dell’Associazione sportiva “Aldebaran Cattolica Nuoto” gestore dell’impianto.