..E RICORDA CHE L' AMORE NON COLPISCE IN FACCIA MAI...

Data primo evento 26 Novembre 2017

Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne

Domenica 26 novembre alle ore 17:00, per celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il comune di Cattolica organizza presso il Palazzo del Turismo di via Mancini l'iniziativa "...e Ricorda che l'amore non colpisce in faccia mai…" .

L'evento gratuito si inserisce in un progetto distrettuale di contrasto alla violenza di genere finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, di cui il comune di Cattolica è capofila.

Il pomeriggio si aprirà con la performance finale del laboratorio teatrale "Sensibili" condotto da Silvia Giorgi del Teatro dei Cinquequattrini. Interverrà sul tema la dott.ssa Barbara Ticchi, psicoterapeuta del Centro per le famiglie Distrettuale.

Al termine del pomeriggio, aperitivo offerto dal Centro per le famiglie Distrettuale.

«L'iniziativa - come dichiarato dall'assessore Patrizia Pesci che presenzierà all'evento - sarà l'occasione per condividere la riflessione sul tema della violenza che le donne subiscono ogni giorno. Le Istituzioni devono tenere alta l'attenzione e impegnarsi per diffondere la consapevolezza della gravità del fenomeno . Occorre prima di tutto educare al rispetto dell'identità di genere, cominciando dalla famiglia e dalle scuole: per questo spero in una grande partecipazione di famiglie e di giovani».

Per info: Centro per le Famiglie 0541 961260 info@centroperlefamiglie.it

Allegato Data Dimensione
application/pdf GiornataMondiale Contro la Violenza sulle Donne 16/11/2017 375.76 KB