CATTOLICA PROMENADE - Esposizione dei 5 finalisti fino al 28 ottobre

Data primo evento 9 Ottobre 2015

Da oggi fino al 28 ottobre esposizione dei progetti dei cinque finalisti di “Cattolica Promenade”

 

Presso il Palazzo del Turismo i cattolichini potranno visionare i cinque progetti finalisti e apporre il proprio voto che sarà determinante per la vittoria finale

 

Cattolica – Da oggi fino al 28 ottobre esposizione presso il Palazzo del Turismo dei cinque progetti finalisti di “Cattolica Promenade”, il concorso volto alla riqualificazione del lungomare Rasi - Spinelli. L'esposizione, visibile tutta la settimana dalle ore 8,30 alle ore 19,00, avrà la finalità di rendere pubblici i cinque progetti finalisti del concorso e al contempo i cittadini che prenderanno visione delle cinque opere saranno determinanti per l'esito finale della votazione che porterà alla scelta dell'unico progetto vincitore. Infatti, i cittadini potranno apporre nei questionari posizionati sui banchi della mostra il loro voto di gradimento che verrà sommato al voto espresso dalla giuria presieduta dall'Architetto Silvia Viviani, Presidente dell'Istituto Nazionale di Urbanistica.

 

Siamo dunque arrivati quasi alla conclusione di questo percorso partecipato che lancerà attraverso il soggetto vincitore una proposta innovativa di riqualificazione del lungomare Rasi – Spinelli e dei luoghi ad esso limitrofi, al fine di poter in futuro valutare la stessa finanziabilità del progetto in concertazione con le categorie economiche interessate al rilancio di quello che rappresenta il cuore della passeggiata balneare cattolichina” - spiega l'Ass. All'Urbanistica Giovanna Ubalducci - “Entro dicembre 2015 verrà effettuata la premiazione del vincitore con un evento pubblico al quale sarà invitata tutta la città. Si coglie l'occasione per ringraziare lo sponsor primario dell'iniziativa e coè la Banca di Credito Cooperativo di Gradara che ha reso possibile l'evento attraverso il proprio contributo finanziario rivolto per la prima volta ad un progetto di riqualificaziione del tessuto urbano cittadino”.