Bill valconca - presentazione alla cittadinanza

Data primo evento 23 Maggio 2019

Giovedì 23 maggio 2019 sarà presentata in Biblioteca a Cattolica, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, la rete territoriale Bill Valconca composta dalle biblioteche comunali di Cattolica e Misano Adriatico e da tre associazioni, Libera Rimini, Passi di Legalità e Associazione culturale "Rimbalzi Fuori Campo".
Sarà presente la coordinatrice nazionale della Biblioteca della Legalità Chiara Pinton.
Questo pomeriggio sarà anche l'evento conclusivo di un progetto realizzato insieme all'Istituto comprensivo "G. Lanfranco" di Gabicce Mare e Gradara PON_FSE 2019 "Democrazia e partecipazione attiva". Saranno presenti la Dirigente scolastica Valeria Leonessa e la prof.ssa Patrizia Salvo insieme agli studenti che hanno aderito.
La BILL, Biblioteca della Legalità nasce per diffondere la cultura della legalità e della giustizia tra le giovani generazioni attraverso la promozione della lettura. Destinatari sono tutti i bambini e i ragazzi dai 5 ai 16 anni, gli insegnanti, gli educatori, i genitori, i bibliotecari e i librai.

Tutta la cittadinanza è invitata.

Per informazioni:

Biblioteca Comunale di Cattolica 0541966612