ATELIER - Laboratorio creativo ispirato alla mostra "L'Aria della Pittura" di Vincenzo Cecchini - 3 e 10 dicembre, ore 17.00

Data primo evento 3 Dicembre 2022

Luogo evento

L'artista Vincenzo Cecchini sta creando delle opere d'arte con polvere di colore, precisamente con gessetti colorati, proprio quelli che usano i bambini e le bambine. Sullo sfondo di alcuni di questi quadri attualmente esposti alla Galleria Santa Croce, i piccoli artisti che parteciperanno all'Atelier potranno sperimentare questa tecnica creando la propria opera d'arte. Sarà un gioco di polveri colorate che si incontrano, si sovrappongono e si mescolano sulla tela. E proprio come il pittore cattolichino, potranno decidere se ultimare la loro opera coprendola con un foglio di acetato o meno. 

Il laboratorio, a cura del Laboratorio di Educazione all'Immagine, è adatto a bambini e bambine a partire dai 5 anni, ma l'attività è altrettanto interessante per gli adulti che li accompagnano! 

 

Vi aspettiamo in Galleria Santa Croce sabato 3 Dicembre  e sabato 10 Dicembre alle ore 17,00 per mettervi alla prova con juta, carboncino, gessetti, grattugia, colla vinilica, pennello, spatola, acetato. 

 

Numero di posti limitato, prenotazione obbligatoria

 

Informazioni e prenotazioni:
Galleria Santa Croce
Via Pascoli, 21
Tel. 0541 / 966577-775
e-mail: museo@cattolica.net